Juventus-Real Madrid: formazioni, diretta tv e mercato

Le due compagini questa sera si sfideranno nella finalissima di Cardiff

CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS REAL MADRID / Manca sempre meno al fischio d'inizio della finale di Champions League fra Juventus e Real Madrid. La sfida dell'anno in programma al 'Millennium Stadium' questa sera è però già nella storia. Sarà infatti la prima partita della competizione europea che si giocherà indoor. L'impianto di Cardiff ha la possibilità di chiudere il tetto facendo disputare così la partita al chiuso. La scelta è stata ufficializzata qualche giorno fa dalla UEFA per evitare possibili attentati terroristici via drone. Speriamo di assistere a un grande partita: le due compagini sono pronte a sfidarsi e dare spettacolo davanti a 70.000 spettatori per aggiudicarsi il prestigioso trofeo. Juventus-Real Madrid, finalissima di Champions League: ultime sulle probabili formazioni, diretta Tv e obiettivi di calciomercato incrociati della sfida in programma questa sera a Cardiff.

Juventus-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Stando alle ultime news Juventus il tecnico bianconero Allegri dovrebbe affidarsi al collaudato e vincente 4-2-3-1 con Buffon in porta dietro a Barzagli, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. Pjanic e Khedira occuperanno la zona mediana con Dani Alves che dovrebbe essere preferito a Cuadrado, Dybala e Mandzukic a supporto dell'unica punta Higuain. Panchina anche per Marchisio che potrebbe subentrare a partita in corso. Zidane dovrebbe rispondere col 4-3-1-2 con Keylor Navas in porta. Carvajal, Varane, Sergio Ramos e Marcelo in difesa. Kroos, Casemiro e Modric in mediana, con Isco al momento favorito su Bale, dovrebbe muoversi alle spalle di Benzema e Cristiano Ronaldo. La sfida di Cardiff fra Juventus e Real Madrid sarà visibile in chiaro su Canale 5. 

PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. All: Allegri

REAL MADRID (4-3-1-2): Keylor Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Ronaldo, Benzema. All: Zidane

Dagli ex della sfida agli obiettivi di mercato comuni

Sarà una partita dal sapore particolare per i 4 ex della sfida: Khedira e Higuain per i bianconeri, Zidane e Morata per i madrileni. I due giocatori della Juventus furono scaricati dalla dirigenza del club, l'uno per i troppi guai fisici e l'altro perché gli fu preferito Benzema. Questa sera proverranno a far ricredere la loro ex squadra. Dall'altra parte ci saranno Zidane che con la Juve ha vinto tanto e Morata che ha vissuto due buone stagioni a Torino. Non solo grandi ex però: Juventus-Real Madrid è anche sfida di calciomercato. I bianconeri sono molto attivi su questo fronte e sono tanti i profili monitorati. Alla Juventus piacciono James Rodriguez e Isco, mentre il Real Madrid segue con attenzione Bonucci e Dybala. La finale di questa sera potrebbe infatti essere una buona occasione per le due dirigenze di parlare anche degli obiettivi mercato comuni. 

Oscar Maresca

Impostazioni privacy