Calciomercato Napoli, non solo Reina: caccia al secondo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:15

Da Karnezis a Sportiello, tanti i nomi in lista per Giuntoli e De Laurentiis

CALCIOMERCATO NAPOLI REINA / Con un centrocampo rafforzato nella scorsa sessione di calciomercato e un attacco ricco di fenomeni, le attenzioni di De Laurentiis e Giuntoli si concentreranno particolarmente sulla difesa nel prossimo calciomercato Napoli. Il contrasto con Reina e signora avvenuto durante la cena di fine anno non è stato altro che il pretesto per scatenare una lotta mediatica. I rapporti tra le due parti infatti erano già in parte incrinati, con lo spagnolo che vorrebbe restare in azzurro, anche se le pretese economiche per il rinnovo non convincono il presidente.  Ad oggi è probabile una sua partenza, con tanti nomi accostati al club, con Szczesny in cima alla lista del Napoli, seguito anche dal Milan che si prepara per un'eventuale addio di Donnarumma. 

Calciomercato Napoli, da Sportiello a Karnezis: idee per il secondo portiere

Sepe e Rafael sono vicini all'addio, entrambi per potere avere chance di giocare. Con Sarri il brasiliano ha avuto due occasioni, mentre il napoletano non ha mai visto il campo. Al di là del 'caso Reina' dunque, va risolto anche quello del secondo portiere. 

In una stagione ricca d'impegni, Sarri avrà bisogno di un numero due in grado di garantire un certo standard di prestazioni. Non è da escludere l'idea Marchetti, anche se la Juventus pensa anche a lui per il dopo Neto. Difficile ipotizzare l'acquisto di un giovane come Cragno, mentre Sportiello potrebbe tornare di moda, con la Fiorentina che pare intenzionata a non confermarlo. 

Dirà invece addio allo Spezia Chichizola, che potrebbe rappresentare un buon affare, anche se gli ottimi rapporti con l'Udinese potrebbero favorire l'arrivo di Karnezis. Una lunga lista, con il Napoli che sceglierà l'uno o l'altro a seconda di chi sarà il titolare. Un giovane alle spalle di Reina potrebbe essere l'idea giusta. Dovesse concretizzarsi l'affare Szczesny, un 32enne come Karnezis invece potrebbe fare al caso di Sarri.