Calciomercato Milan, distanza con Raiola: le alternative a Donnarumma

Ecco le opzioni per il futuro del club rossonero, qualora il portiere campano dovesse dire addio

CALCIOMERCATO MILAN DONNARUMMA / Montella, nell'ultima conferenza della stagione, si augurava che la vicenda Donnarumma potesse risolversi in tempi rapidi, magari ancor prima del suo rinnovo. In questo modo al ragazzo sarebbe stato dato modo per rilassarsi durante le vacanze, tornando poi in campo carico. 

I dubbi sul futuro del portiere campano però aumentano giorno dopo giorno, con voci che rimbalzano da ogni parte d'Europa, come il calciomercato ci ha ormai da tempo abituati. Nella giornata di ieri Fassone e Mirabelli hanno tentato un nuovo approccio con Raiola, con quello che oggi i giornali definiscono il 'blitz di Montecarlo'. Operazione fallita e discorso ancora una volta rimandato. 

Calciomercato Milan, la proposta rossonera e 'l'offesa Morata'

La proposta iniziale per 'Gigio' era di 3 milioni di euro per un contratto di cinque anni, con ingaggio in aumento progressivamente, un bonus all'atto della firma e percentuale per Raiola in caso di futura vendita. Mirabelli pare però abbia smosso tale stallo, come riporta 'Tuttosport', aumentando la cifra proposta. Il problema però sarebbe il confronto con l'operazione Morata, per il quale in questo calciomercato Milan sarebbero disposti a un maxi sacrificio. Ben 8 milioni di euro d'ingaggio per lo spagnolo. Sono queste le cifre in cirolazione, che avrebbero scatenato l'ira di Raiola.

L'accordo tra le parti è alquanto distante ed è ovvio che il Milan non voglia e possa farsi trovare impreparato dinanzi a un'eventuale addio. Difficile trovare ad oggi sul mercato un portiere giovane dalle potenzialità di Donnarumma, se non impossibile. Per questo motivo i rossoneri potrebbero puntare su un estremo difensore d'esperienza, che possa garantire leadership e prestazioni. Reina è in rotta col Napoli e potrebbe rappresentare una ghiotta occasione. Il suo contratto inoltre scadrà soltanto tra un anno. Szczesny è in uscita dall'Arsenal e, proprio in Italia, ha molto seguito. Juventus e Napoli se lo contendono, con la Roma che invece pensa al futuro con Alisson. 

Più complessa la pista Joe Hart, che resta alle spalle degli altri due, anche per il campionato non convincente col Torino, caratterizzato da qualche papera di troppo. Anche se dovranno essere valutate le sue condizioni fisiche, Perin ha ormai l'esperienza giusta, oltre che il talento, per vestire la maglia rossonera, mentre non è del tutto da escludere un tentativo per Salvatore Sirigu, che apprezzerebbe un ritorno in serie A dopo tanti anni.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Impostazioni privacy