Juventus, Buffon: “Voglio chiudere il cerchio. Sul Pallone d’Oro…”

Il portiere bianconero è pronto alla notte di Cardiff contro il Real Madrid

CHAMPIONS LEAGUE REAL MADRID JUVENTUS BUFFON / Si avvicina sempre più la sfida decisiva contro il Real Madrid, con la Juventus pronta a rivivere le emozioni di una finale dopo due anni, nella speranza che le news Juventus siano ben diverse rispetto al post Berlino. Ancora una spagnola dinanzi e ancora una volta a proteggere la porta bianconera ci sarà Buffon

Intervistato da 'Premium Sport', l'estremo difensore di Allegri ha dichiarato: “Abbiamo la convinzione di poter fare bene e per questo ce la giocheremo, senza rimpianti. Sarà una sfida importantissima, come quella di due anni fa contro il Barcellona, e quella di 14 anni fa col Milan. Riproporci a questo livello dopo due anni significa essere riusciti a guadagnarci nuovamente la chance di fare la storia del calcio italiano ed europeo. Il nostro percorso è stato imperniato di valori importanti, con risultati validi”.

Champions League, Buffon sfida il Real: “La paura mi rende forte”

Contro il Real Madrid sarà una notte magica, frutto anche del sapiente calciomercato di Marotta, che andrà di diritto a inserirsi nella storia del club, fatta di vittorie e anche amare delusioni. Buffon è però pronto per dar battaglia a Ronaldo: “In una finale la soglia d'attenzione è già massima, poi se ti ritrovi dinanzi calciatori come Ronaldo, Bale o Benzema, bisogna mettere quel pizzico di attensione in più”.

PALLONE D'ORO – “La mia unica priorità è quella di chiudere un cerchio, è questo che mi ha spinto fino a qui. Al momento è l'unica cosa che m'interessi. Il resto saranno soltanto delle conseguenze, anche se importanti e gratificanti, che però al momento non rappresentano la priorità”.

PAURA – “Quella giusta c'è. E' quel tipo di paura che c'è quando si giocano gare di questo tipo. Occorre però riuscire a trovare il coraggio di batterla e spesso ci riesco. Per questa ragione mi sento molto più forte di chi non riesce a percepirla o semplicemente dice di non averne affatto”.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Impostazioni privacy