Calciomercato Napoli, dal Milan a Hysaj: percorso intricato per Conti

De Laurentiis vuole il difensore per sostituire Maggio e creare una proficua concorrenza sulla fascia

CALCIOMERCATO NAPOLI CONTI ATALANTA MAGGIO / Il prossimo calciomercato Napoli non sarà di quelli ricchi, atti a rifare la rosa. Non c'è nessun nuovo progetto tecnico alle porte, di conseguenza alcuna necessità di mutare gli schemi e trovare giocatori più affini al nuovo allenatore. 

Sarri resterà in azzurro, così come tutti i protagonisti dell'ottimo girone di ritorno da capolista che il club è riuscito a realizzare. Per questo motivo nella prossima sessione estiva Giuntoli si adopererà unicamente per completare la rosa, puntellarla, trovando i giusti profili per far partire ufficialmente l'assalto al titolo.

Calciomercato Napoli, la bandiera Maggio può lasciare il San Paolo

Guardando alla difesa, De Laurentiis è pronto a confermare tutti, anche se Tonelli, Chiriches e Strinic potrebbero lasciarsi ammaliare da qualche offerta, così da poter accumulare maggior minutaggio in stagione. L'unico elemento che gli azzurri potrebbero decidere di lasciar andare di propria volontà è Maggio.

Gli anni trascorsi in azzurro ne fanno uno dei beniamini della piazza, ma ormai da 4 anni riveste il ruolo di panchinaro, con poche chance di mettersi in mostra. Se il prossimo calciomercato fornisse un'adeguata alternativa, magari di giovane età, l'addio potrebbe concretizzarsi. 

De Laurentiis punta tutto su Conti dell'Atalanta, nonostante il club sti tentando di trattenerlo per evitare una vera e propria diaspora in vista dell'impegno europeo della prossima stagione. Le squadre interessate non mancano, come ad esempio il Milan, anche se il Napoli potrebbe inserire nell'affare Duvan Zapata, di ritorno da Udine. 

Anche Fassone e Mirabelli hanno degli assi nella manica, come Lapadula, Bertolacci e Niang, possibili contropartite (inseribili anche nell'affare Belotti), con gli azzurri che, dovesse davvero concretizzarsi l'affare, si ritroverebbero in una situazione alquanto delicata. La concorrenza che verrebbe a crearsi sulla fascia destra infatti, con Hysaj e Conti in lotta per una maglia da titolare, avrebbe una particolarità. Entrambi sono gestiti dal noto procuratore Giuffredi, che in più occasioni ha sottolineato come potrebbe risultare problematica tale convivenza. Quella di Conti sarà dunque una mossa da studiare con attenzione, anche se il talento italiano continua la sua crescita e non fa che ispirare importanti club a investire su di lui.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Impostazioni privacy