Juventus-Real+Madrid%2C+Marchisio%3A+%26%238220%3BPrima+mancava+fiducia%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/05/31/juventus-real-madrid-marchisio-prima-mancava-fiducia/amp/

Juventus-Real Madrid, Marchisio: “Prima mancava fiducia”

Il centrocampista bianconero si proietta sulla finale di Champions

JUVENTUS REAL MADRID MARCHISIO / Non finirà come nel 2015: le news Juventus sono proiettate tutte alla finale di Cardiff e il popolo bianconero crede nella possibilità di battere il Real Madrid e alzare al cielo la Champions. Ne è consapevole anche Claudio Marchisio, recentemente al centro di alcune voci di calciomercato. Il centrocampista bianconero a 'sportmediaset.it' dichiara: “La finale del 2015 ha dato la consapevolezza a questa società e a questa squadra che ogni anno può giocarsela con le migliori squadre d'Europa, per cercare di vincere questo trofeo. Questa fiducia prima mancava in tutto l'ambiente, da quella finale e anche dall'anno scorso in cui siamo usciti contro una grande squadra come il Bayern è rimasta la consapevolezza e lo si è visto nella scorsa stagione nella gara di ritorno a Monaco e lo si è visto nel cammino in Champions di quest'anno. Questo è il punto di crescita di tutti, ci crediamo molto perché in questi due anni c'è stato un grande cambiamento di testa nei confronti dell'Europa”.

Juventus-Real Madrid, Marchisio: “Crederci porta fortuna”

Certo non tutto può essere limitato alla fiducia, anche perché “le finali spesso vengono decise da episodi” però “crederci a volte può portare la fortuna e gli episodi favorevoli dalla tua parte”. Fortuna ma anche attenzione perché di fronte ci sarà un duo temibile come Ronaldo e Benzema: “Credo che negli ultimi anni Ronaldo sia cambiato molto – spiega Marchisio – , è diventato quasi più prima punta di Benzema. Adesso sta dentro l'area e può mettere in difficoltà qualsiasi difensore e qualsiasi portiere, mentre prima si allargava molto di più a cercare l'uno contro uno. Bisognerà fare molta attenzione, è un grandissimo giocatore così come molti altri”.

Ma non c'è solo Ronaldo nel Real: “Isco e Modric a centrocampo sono cresciuti tantissimo, poi c'è Marcelo ma tutti i giocatori che saranno in campo, sia nel Real che nella Juve, in ogni momento potranno decidere questa finale che sarà sicuramente bellissima”. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago