Italia Under 21, Di Biagio: “Ho parlato con i big. Sono disponibili”

Il commissario tecnico degli ‘Azzurrini’ così in conferenza stampa

ITALIA UNDER 21 DI BIAGIO / L'allenatore della Nazionale Under 21, Luigi Di Biagio, ha parlato in conferenza stampa dopo l'allenamento odierno. Ecco alcuni estratti riportati dal nostro inviato: “In questi mesi mi sono confrontato molto con il ct Ventura e avevamo già deciso come muoverci. Se dovessero arrivare i big sarebbe un valore aggiunto, altrimenti saremo competitivi lo stesso. Ventura si è comportato in modo coerente rispetto a quanto detto tempo fa, lo ringraziamo per la sua disponibilità. Non avrei portato nessun big se avessi dovuto convincerli, se fosse stato il contrario non li avrei portati. Sono tutti felici e positivi di stare qui, devono ragionare come noi e avere la giusta cattiveria agonistica. Se non si comporteranno come sanno, non giocheranno. Il nostro obiettivo è arrivare fino in fondo all’Europeo, anche se bisogna pensare sempre al massimo. Siamo forse l’U21 più forte di sempre, non dobbiamo nasconderci. Abbiamo un ampio margine di scelta”.

DONNARUMMA – “Non ho trovato nessun tipo di ostacolo, ho parlato con tutti i big. Non devo convincere nessuno, i passaggi che devono essere stati fatti sono stati fatti. Io in porta ho Cragno, Scuffet, Gollini e Meret che è infortunato. Donnarumma è un fenomeno, ma ci adatteremo. Romagnoli? Vuole venire, ha voglia. Ma non dobbiamo dimenticare che la salute dei ragazzi viene prima di tutti. Nessuno con me giocherà con delle infiltrazioni. Ho dei sostituti all’altezza”.

CONVOCAZIONI – “Le farà nel pomeriggio, perché la Nazionale maggiore ha sempre la precedenza. Sui 23 per l’Europeo ho ancora 3-4 dubbi, dipende anche dalle condizioni fisiche di molti. Romagnoli, Murru e Di Francesco per esempio sono da valutare”

DI FRANCESCO – “È un fratello, ci sentiamo tutte le settimane. Quando prendi i suoi giovani, sei in una botte di ferro. La Roma? Quando sarà fatta, ti dirò la mia”.

MURGIA e PALOMBI – “Hanno fatto dei percorsi importanti. A Palombi consiglierei fare altri 30 partite in B, per poi tornare in A da protagonista. È un grande giocatore e quest’anno ha fatto molto bene e ha dimostrato di essere pronto. Poi nel calcio non si sa mai. Loro, come gli altri ragazzi, devono capire che in A ci si arriva quando non si è più giovani della Primavera. Murgia lo conoscete meglio di me. Deve trovare continuità, farà parte del prossimo biennio”.

 

dall'inviato Valerio Cassetta

Impostazioni privacy