Calciomercato Juventus, ecco l’offerta per Szczesny

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:18

Il portiere polacco è stato individuato come il ‘dopo Buffon’

CALCIOMERCATO JUVENTUS SZCZESNY / Intrigo di calciomercato attorno al futuro di Wojciech Szczesny, portiere di proprietà dell'Arsenal ma attualmente in prestito alla Roma e nel mirino in Serie A del Napoli: secondo quanto riferisce 'Il Tempo' oggi in edicola, anche la Juventus sarebbe interessata all'acquisto dell'estremo difensore polacco classe 1990, tanto che da Torino sarebbe già stata avanzata la proposta di un contratto da 4 milioni di euro netti a stagione.

La scorsa settimana, proprio Wojciech Szczesny aveva parlato pubblicamente del suo futuro: “Ho 27 anni, posso e voglio ancora crescere. ho sempre desiderato essere il migliore e ora il traguardo è vicino – ha dichiarato il portiere polacco – Noi calciatori non firmiamo contratti di 10 anni. Un giorno piaci al tuo club, magari il giorno dopo ti fanno fuori. Prendete Hart: per me era il portiere più forte della Premier, è arrivato un nuovo manager e dopo due settimane si è trasferito al Torino. Questa è la vita dei calciatori. E' stato difficile: è passato da una squadra che lottava per vincere ogni titolo ad una di metà classifica. Quest'estate sarà tempo di decisioni: prima dell'Arsenal, poi mie. Ora penso al finale di stagione, poi inizierò a ragionare sul da farsi: vedremo con il tempo. La stagione prima dell'addio l'Arsenal per me è stata pessima. Avrei potuto restare in un ambiente che era negativo per me, invece ho avuto l'opportunità di inizare una nuova avventura. Dopo un po' di incertezza, ho acquistato fiducia in me. Roma è stata la decisione migliore che abbia preso”.

Calciomercato Juventus, da Pjanic a Szczesny: gli intrecci con la Roma

Il trasferimento di Miralem Pjanic dalla Roma alla Juventus nell'estate 2016 ha riannodato i fili dell'intreccio tra calciomercato Juventus e Roma: proprio il centrocampista bosniaco, nei giorni scorsi, ha provato a convincere Kevin Strootman a seguirlo a Torino, ma invano. Il centrocampista olandese, infatti, ha deciso di prolungare il suo contratto con il club giallorosso. A Torino, invece, Pjanic potrebbe ritrovare Szczesny, ma l'eventuale viaggio Roma-Torino del portiere (Napoli permettendo) prevederebbe una necessaria tappa intermedia a Londra, dove il giocatore dovrà necessariamente tornare alla scadenza del prestito che lo lega ai capitolini.