Calciomercato Inter, Sabatini: “Schick-Juve! Spalletti e Rüdiger…”

Il responsabile dell’area tecnica di Suning ha parlato di passato, presente e futuro

CALCIOMERCATO INTER SABATINI / Walter Sabatini, responsabile dell'area tecnica del gruppo Suning, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla trasmissione 'La Signora in Giallorosso'. Queste le parole del dirigente sulle prossime mosse di calciomercato Inter e sul suo passato alla Roma, nella cui rosa spiccano diversi obiettivi di calciomercato da lui tenuti d'occhio.

Intervista Sabatini tra passato a Roma e presente e futuro nel calciomercato Inter

ADDIO TOTTI – “E’ stata un’emozione inaspettata, era emozionato anche mio figlio che era allo stadio con la sua maglia. Una cosa che ha costituito un dolo per tutti, romanisti, romani e non solo. Molte persone si sono commosse a questo addio al calcio giocato. Emozione forte associata ad una sorta di solo tecnico perché Totti si porta via le sue giocate, porta via il gioco che non sarà mai replicato da nessuno. Se fossi in lui mi prenderei 2-3 mesi per capire la mia vita. Credo che possa diventare, nel tempo, un grande talent scout perché ha un’abilità straordinaria, capisce il talento del giocatore. Qualsiasi cosa farà nel calcio la farà al top”.

LA ROMA – “Ho smesso di essere il direttore sportivo della Roma domenica sera alle 20.30 quando l’arbitro ha fischiato. Questa è la mia squadra e qualsiasi risultato avesse portato sarebbe stato il mio. La Roma è stata la mia vita, ora è stato un incarico prestigioso, sono pronto a ripartire. Credo di poter star tranquillo. Spalletti, Massara e Rüdiger? Spalletti è candidato tra gli altri alla panchina dell’Inter. Massara non ha ancora rinnovato e potrebbe esserci da parte mia un’interesse, è molto capace e ha qualità, ci sto pensando. Rudiger giocatore magnifico, è un giocatore della Roma molto importante ma non saprei dire, c’è tutto un mercato da fare, un allenatore che verrà, potrebbe essere anche lui un candidato. Se porto Gerson a Milano? Non lo so, dipende… Un bilancio? Ho preso il poro Piris, Iturbe, ma in 6 anni qualche operazione sfortunata ci può stare ma quello che conta è il saldo finale. L'acquisto che non sono riuscito a concretizzare? Mi perseguitano, sono cose che si avverano per un dettaglio, una stupidaggine, non voglio aumentare il rammarico. Carrasco? Non affondare. Fa parte anche del mio modo di lavorare Quanto mi mancherà Roma? Quanto ti può mancare l’ossigeno quando devi respirare”.

DI FRANCESCO-ROMA – “Non voglio dire niente, Eusebio ha lavorato benissimo in questi anni. Ha portato bel gioco, credo che possa essere una scelta giusta”.

SCHICK-INTER – “Penso sia andato alla Juventus”.

SFIDA CON LA ROMA SUL MERCATO – “In caso di obiettivo comune, la Roma è generosa e quindo non posso offrire di più, ma certamente non rinuncerò. Da ieri sera la Roma è un'avversaria”.

CARATTERE – “Io permaloso? Parecchio, ma meno di Spalletti”.

CONTRATTO CON L'INTER – “Ho firmato per poco tempo. Un po’ di più di un anno”.

Impostazioni privacy