Calciomercato Torino, derby Arsenal-Chelsea per Belotti

Il futuro del ‘Gallo’ potrebbe essere a Londra. Sfiorata la clausola rescissoria

CALCIOMERCATO TORINO ARSENAL CHELSEA BELOTTI / Il Torino intende trattenere Belotti. Cairo lo ha reso fin troppo chiaro, fissando una clausola rescissoria valida soltanto per l'estero, pari a 100 milioni di euro. I club interessati al 'Gallo' non mancano, con i granata disposti a perderlo soltanto in cambio di un'entrata di tale portata, che consentirebbe al club di rivoluzionarsi, puntando in alto. 

In Premier League si prefigura un derby tra Arsenal e Chelsea per lui, come riportato dal 'The Sun'. Dal campo al mercato, la lotta tra Wenger e Conte continua, con il tecnico italiano che, dopo l'FA Cup, andrà a caccia di una rivincita. Entrambe le società sono pronte a mettere sul piatto la stessa cifra ovvero 85 milioni di sterline, pari a circa 97 milioni di euro, sfiorando dunque il tetto della clausola. Alla finestra c'è anche lo United di Mourinho, che ha riconquistato la Champions League grazie al successo in Europa League ma, ad oggi, le due londinesi sono quelle che hanno mostrato maggior interesse. 

L'Arsenal aveva già tentato l'assalto a gennaio, proponendo ben 56 milioni di euro, che non hanno però tentato Cairo. Il Chelsea invece virerebbe su di lui fortemente, date le difficoltà per Lukaku.

Impostazioni privacy