Calciomercato Juventus, pronti 50 milioni per Bernardeschi

Marotta intende stringere i tempi, anche se il tutto verrà rimandato di qualche giorno. Si attende la finale di Champions

CALCIOMERCATO JUVENTUS BERNARDESCHI / Dopo svariati contatti, la Juventus attende il momento giusto per tentare l'affondo decisivo per Alessandro Bernardeschi. Un campione del futuro, che ha ancora tanto da dare al calcio italiano, in grado di mettersi in mostra già nel presente. Dalla Fiorentina alla Juventus, un passaggio delicato a dir poco, dati i rapporti tra le tifoserie, ma approdare in questo progetto bianconero nel prossimo calciomercato vorrebbe dire avere enormi chance di vittoria e di arricchire il proprio palmares. 

Tanti i club in contatto con l'entourage del giocatore, riporta 'Tuttosport', dal Bayern Monaco di Ancelotti al Chelsea di Conte. I tecnici italiani all'estero tengono d'occhio i giovani talenti della serie A, con Inter e Milan che, nel processo di rinascita, si aggiungono a questa particolare corsa. Con questa concorrenza agguerrita, Marotta proverà a stringere i tempi, anche se il tutto verrà comunque rimandato di qualche settimana, data la finale di Champions League che si disputerà tra qualche giorno.

Juventus, Bernardeschi è pronto: resta da convincere la Fiorentina

Un passo importante però è già stato compiuto in chiave calciomercato Juventus, dal momento che il gradimento del giocatore è ormai incassato. La Juventus dovrà ora riuscire a convincere la Fiorentina. Non c'è clausola per Bernardeschi e l'offerta della 'Vecchia Signora' si aggirerà tra i 30 e i 40 milioni di euro, più una serie di bonus, per l'ammontare di dieci milioni. Ci si avvicinerebbe dunque ai 50 milioni di euro di cui si parla in quel di Firenze. 

Un'offerta importante, che aiuterebbe la viola a ripartire in un momento storico particolarmente delicato. Sousa oggi dirigerà la sua ultima gara e Della Valle è più che mai inviso a una certa fetta del tifo. La Fiorentina però non si arrende alla cessione, almeno non senza combattere. Al giocatore infatti è stata già formulata una proposta di rinnovo, con 2.5 milioni di euro a stagione per 5 anni. Sotto quest'aspetto però Bernardeschi ha preferito prendere tempo. Ha dichiarato d'essere sereno e che nelle prossime settimane parlerà con la società. A 23 anni si sente pronto al grande salto, ora non resta che decidere in quale piazza.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Impostazioni privacy