Calciomercato: Inter, sprint Di Maria. Milan-Arnautovic, la Juve…

Le big italiane si muovono: la Juventus pensa ai giovani con Schick e Meret

CALCIOMERCATO INTER MILAN JUVE DI MARIA MERET ARNAUTOVIC / La Serie A chiuderà i battenti in questo week end dando anche gli ultimi verdetti che mancano all'appello: dopo la proclamazione della Juventus come campione d'Italia, rimane da definire il secondo posto e l'ultimo posto della retrocessione. Nel frattempo le squadre iniziano a muoversi sul calciomercato, con le big particolarmente attive in questo periodo: l'Inter, in attesa di ufficializzare il nuovo tecnico (tutto sembra portare a Spalletti), dà l'assalto a Di Maria del Psg, il Milan alla ricerca di un centravanti avrebbe messo gli occhi su Aranautovic dello Stoke City e la Juve che oltre all'affare Schic e alla suggestione Douglas Costa continua a lavorare per Meret. 

INTER, ATTESA PER SPALLETTI. SABATINI LAVORA PER IL SI' DI DI MARIA 

Dopo aver chiuso in maniera negativa la stagione, in casa nerazzurra si lavora per il calciomercato Inter, per cercare di rinforzare la squadra in vista della prossima annata. L'attesa è per l'annuncio del nuovo tecnico che dovrebbe essere Luciano Spalletti; tutto definito con l'allenatore della Roma che, probabilmente, martedì firmerà un biennale (con opzione per il terzo anno) a 4 milioni l'anno. Non solo la panchina, l'Inter si sta muovendo anche per piazzare i primi colpi: nel mirino di Suning ci sarebbe Angel Di Maria del Psg. L'esterno offensivo argentino si starebbe affidando all'agente Pablo Sabbag, personaggio molto vicino al nuovo dirigente interista Sabatini che starebbe trattando in prima persona per l'arrivo dell'ex Real Madrid. Nell'affare con il Psg potrebbe rientrare anche Perisic che piace al club francese e che potrebbe essere sacrificato per questioni di Fair Play Finanziario

OBIETTIVO CENTRAVANTI PER IL MILAN. PIACE L'EX INTER ARNAUTOVIC

Se la proprietà cinese dell'Inter sembra essere molto attiva per rinforzare la rosa nerazzurra, da meno non sembra essere anche quella rossonera che sta cercando di piazzare i primi acquisti del calciomercato Milan. Con Bacca praticamente ai saluti, la prima esigenza, dopo l'acquisto di Kessié e le trattative per Conti e Ricardo Rodriguez, è quella di acquistare un centravanti. Oltre a Morata, per il quale il Milan è molto fiducioso anche se non c'è ancora un accordo, nelle ultime ore si è fatta concreta anche la pista Arnautovic. L'ex Inter piace al ds Mirabelli e alla dirigenza rossonera che starebbe preparando un'offerta da circa 15 milioni di sterline (17 milioni di euro) per battere la concorrenza del Psg e assicurarsi l'attaccante dello Stoke City. Il club inglese non sembra voler cedere l'austriaco che in questa stagione in Premier League ha messo a segno 6 reti in 32 partite, ma se la volontà del giocatore fosse quella di cambiare aria, difficilmente riuscirebbero a trattenerlo. 

JUVE, SEMPRE LINEA VERDE: SCHICK, MA ANCHE MERET

In attesa di giocarsi la finale di Champions League con il Real Madrid il 3 giugno a Cardiff, Marotta e Paratici si stanno occupando del calciomercato Juventus e della prossima stagione dei bianconeri. Nel mirino dei Campioni d'Italia c'è da tempo Patrik Schick, per il quale sembra essersi scatenata una lotta tra più squadre; dall'Inter fino al Napoli, passando per Roma, Milan e per altre squadre estere tra cui il Borussia Dortmund. Ma la Juventus programma il futuro pensando soprattutto ai giovani e oltre all'attaccante della Sampdoria ha messo gli occhi sul portiere della Spal Meret. L'estremo difensore piace alla Juve e lo ha fatto capire anche il suo agente, Federico Pastorello, e nelle prossime settimane la trattativa per arrivare al giovane e promettente portiere potrebbe entrare nel vivo. Su Meret, in passato, c'è stato anche l'interesse del Napoli e anche dell'Inter ma i bianconeri sembrano essere in vantaggio su tutti per assicurarsi le prestazione del classe '97. 

Impostazioni privacy