Inter%2C+D%26%238217%3BAmbrosio%3A+%26%238220%3BServe+un+tecnico+italiano.+Spalletti%3F+Non+so%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/05/25/inter-dambrosio-serve-un-tecnico-italiano-spalletti-non-so/amp/
Categories: InterNotizieVideo

Inter, D’Ambrosio: “Serve un tecnico italiano. Spalletti? Non so…”

Il difensore nerazzurro spiega la ricetta per il rilancio

NEWS INTER D'AMBROSIO SPALLETTI / La stagione che va a concludersi si è risolta in un esito fallimentare per l'Inter. La squadra nerazzurra ha fallito tutti gli obiettivi stagionali, compreso quello minimo della qualificazione in Europa League. Per la prossima annata, l'obiettivo è il rilancio, senza se e senza ma. Simbolicamente, il club ha inteso ripartire, stamattina, con la presentazione della nuova maglia. A margine dell'evento, presente anche il giocatore nerazzurro Danilo D'Ambrosio, che in un'intervista a 'Premium Sport' ha parlato di news Inter, del bilancio della stagione appena conclusa e delle prospettive per la nuova.

Inter, D'Ambrosio: “Spalletti? Penso al presente, ma serve un allenatore italiano”

“Speriamo di poter regalare soddisfazioni indossando la nuova maglia – ha detto – Non possiamo più permetterci campionati come questo, dall'anno prossimo cercheremo di raggiungere la Champions League. Quest'anno ci sono stati troppi alti e bassi, la colpa è nostra perché potevamo sicuramente dare qualcosa in più. Dobbiamo metterci la faccia e poi guardare gli altri, ripartiamo da quello che abbiamo fatto di buono”. L'ambiente non è sereno e i casi Joao Mario Gabigol lo dimostrano. “Non so se abbiano chiesto scusa o no – ha spiegato D'Ambrosio – Sono stato influenzato e non ero presente negli spogliatoi in questi giorni”. E' chiaro, comunque, che nella prossima stagione dovranno cambiare molte cose: “Sono d'accordo con il direttore Ausilio – ha dichiarato il terzino – Serve un allenatore italiano, la società sa chi prendere”. L'Inter sembra vicinissima a Spalletti, ma D'Ambrosio non si sbilancia: “Domenica giochiamo con l'Udinese – ha affermato – Penso al presente, poi si vedrà”. Le sue prestazioni gli hanno permesso di essere uno dei pochi a salvare quasi sempre la faccia e probabilmente non verrà toccato dalla rivoluzione nerazzurra in sede di calciomercato. Ma i tifosi dell'Inter, certamente, si aspettano che quanto da lui dichiarato non siano soltanto proclami.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago