Calciomercato+Roma%2C+il+Trastevere+ci+prova%3A+%26%238220%3BTotti+torna+qui%21%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/05/25/calciomercato-roma-il-trastevere-ci-prova-totti-torna-qui/amp/
Categories: MercatoRomaVideo

Calciomercato Roma, il Trastevere ci prova: “Totti torna qui!”

L’ex club del capitano giallorosso ha lanciato la proposta al giocatore

CALCIOMERCATO ROMA TOTTI TRASTEVERE / “Pronto per una nuova sfida”: Totti ha lanciato il messaggio. Ed una suo ex club è pronto a raccoglierlo: si tratta della Smit Trastevere (oggi Trastereve Calcio), formazione nella quale il capitano giallorosso ha militato prima di trasferirsi alla Lodigiani, preludio del suo approdo a Trigoria

“Leggendo il post di Francesco Totti apparso quest'oggi su Facebook, dal quale traspare un suo possibile addio alla Roma e, soprattutto, alla città, non posso nascondere la mia tristezza e la mia preoccupazione. Non voglio immaginare che la nostra Città possa perdere con tanta superficialità un vessillo, un emblema così importante, simbolo del calcio e dello sport della Capitale e della romanità stessa. Non voglio neppure pensare Francesco Totti lontano da Roma: una contraddizione in sé. E se non è possibile per lui continuare a coltivare la sua passione a Trigoria, non posso che rinnovargli quell'invito fattogli esattamente un anno fa che immagina un affascinante progetto insieme a noi”, ha scritto Pier Luigi Betturri, patron della formazione che milita nella Serie D, sul medesimo social network.

“Il Trastevere Calcio, al momento, non è certo comparabile con i palcoscenici calcistici vissuti dal Capitano – ha proseguito – però è una Società con antiche radici, affidabile, in cui brilla la passione sportiva e soprattutto è il posto in cui è iniziata, nel 1985, la sua straordinaria carriera. Qui è sempre valida la proposta per quell'ambizioso progetto di unire il Trastevere a Francesco Totti e poter così sviluppare quel meraviglioso disegno finalizzato a creare un terzo polo calcistico nella Capitale. E la casa di questo proponimento non potrebbe che essere uno 'Stadio Flaminio' riqualificato e restituito alla città nelle sue bellissime oblique forme architettoniche, così da permettere a un grande calciatore di continuare a coltivare la sua indomita passione per il calcio, consentendo, al tempo stesso, ai suoi tantissimi tifosi ed ammiratori di continuare a seguirlo nella sua città, luogo non accostabile a nessun'altro in fatto di emozioni!”.

Daniele Gargiulo

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago