Milan, per Bonaventura arriva il ‘posto fisso’?

Il centrocampista offensivo rossonero può stabilizzarsi nel ruolo di mezzala

MILAN NEWS BONAVENTURA / Giacomo Bonaventura è senza dubbio uno dei migliori giocatori del Milan ed è stata pesante la sua assenza da febbraio in poi. Vincenzo Montella ha perso una pedina fondamentale nel suo scacchiere. 'Jack' è un jolly in grado di giocare sia come mezzala di centrocampo che come esterno offensivo. Per duttilità, qualità tecniche e spirito di sacrificio è un elemento importante della squadra. Sostituirlo non è stato facile. In mediana il Milan ha perso inevitabilmente di spessore tecnico e imprevedibilità, mentre in attacco Gerard Deulofeu ha fatto sentire meno l'assenza dell'ex Atalanta.

Milan, quale ruolo per Bonaventura?

Stando alle ultime news Milan, oggi Bonaventura è tornato ad allenarsi a Milanello, seppur a parte. Un segnale del miglioramento della lesione muscolare all'adduttore della coscia sinistra. Ovviamente sabato non ci sarà contro il Cagliari, però per l'inizio della prossima stagione dovrebbe essere pienamente recuperato. Montella lo potrà schierare nelle prime amichevoli estive e soprattutto nel preliminare di Europa League di fine luglio-inizio agosto.

Ma in che ruolo verrà schierato il numero 5 rossonero? Considerando che la società spinge per l'acquisto di un nuovo esterno offensivo sinistro, è possibile che Bonaventura scali definitivamente a centrocampo e solo in caso di necessità venga riproposto sulla fascia. Come detto in precedenza, è un jolly che può giocare in più ruoli, ma a un giocatore serve anche stabilità e non essere sballottato continuamente. L'ex Atalanta potrebbe trovare la sua definitiva consacrazione da mezzala nella prossima stagione. In caso di riproposizione del modulo 4-3-3, giocare come interno sinistro sarebbe per lui ideale e lì ha già fatto vedere ottime cose.

Impostazioni privacy