Calciomercato Roma, Monchi incontra agenti Schick: le ultime di CM.IT

Sull’attaccante della Sampdoria è in netto vantaggio la Juventus

CALCIOMERCATO ROMA SCHICK / La Roma va forte su Patrick Schick. Come riportato da 'Sky Sport', oggi a Milano il Ds Monchi e il suo vice Massara hanno incontrato gli agenti dell'attaccante ceco, vale a dire Pavel Paska e Bruno Satin, protagonista di una grande stagione con la maglia della Sampdoria. Secondo quanto risulta alla redazione di Calciomercato.it, però, il classe '96 è molto vicino alla Juventus. La trattativa non è ancora conclusa, i bianconeri puntano ad ottenere uno sconto di cinque milioni sulla clausola rescissoria fissata a 25 milioni di euro attraverso delle contropartite tecniche (si fa anche il nome di Bentancur). Ferrero, invece vorrebbe solo cash.

L'ex Sparta Praga preferisce la Juve – la mediazione del connazionale Nedved ha avuto il suo peso – agli altri club che sono sulle sue tracce, dal Borussia Dortmund al Tottenham passando per Atletico Madrid e Inter. I nerazzurri lo corteggiano da tempo e, considerati gli ottimi rapporti con la società blucerchiata, non possono essere considerati del tutto fuori dai giochi. 

Calciomercato Roma, Schick 'scartato' nella scorsa estate

Alla sua prima stagione in Serie A Patrik Schick ha 'stregare' tutti, addetti ai lavori e non. Pur non giocando titolare nella prima parte dell'annata, il 21enne è riuscito a siglare 13 gol, Coppa Italia compresi. Tra le big italiane è senz'altro il club di Pallotta a mangiarsi le mani, visto che nello scorso calciomercato Roma estivo la dirigenza capitolina – allora per la parte sportiva ancora diretta da Sabatini – lo 'scarto' valutando eccessiva la valutazione del suo cartellino. Ne ha giovato la Sampdoria che, anche in caso di cessione, vorrebbe tenerlo con sé almeno fino a giugno 2018. Staremo a vedere.

R.A.

Impostazioni privacy