Coppa Italia, Casiraghi: “Tifo per Marchisio, Higuain letale”

L’ex attaccante ha parlato della finale odierna tra Juventus e Lazio

COPPA ITALIA JUVENTUS LAZIO CASIRAGHI / Pierluigi Casiraghi, ex attaccante di Juventus e Lazio, ha parlato della finale di Coppa Italia in programma stasera: “In mezzo al campo siccome ho avuto Marchisio nell’Under 21 e lo considero uno dei migliori giocatori italiani, ecco, spero che possa dimostrare una volta di più di essere tornato quello che è e che era prima dell’infortunio: un giocatore decisivo – spiega alla 'Gazzetta dello Sport' – Higuain ha addosso il senso del calcio. Semplice, diretto, letale: fa gol. E anche Immobile è così, perché si vede che negli ultimi tempi gioca con quella naturalezza di chi si sente a posto con se stesso, di chi è tranquillo delle proprie qualità. Ci sono campioni che hanno vinto qualcosa ma che hanno perso delle finali. C’è uno come Ibra che è un campionissimo e la Champions non l’ha mai alzata. Tutto ciò per dire che dentro una finale è tutto diverso, ma che non credo proprio che Higuain soffra d’ansia da finale”.

I SINGOLI – “Dybala? Di lui mi fa impazzire una cosa: rende normali le cose difficili. Così fanno solo i grandi. Lui e Higuain sono complementari: grande coppia. Keita? Bella sorpresa: perfetto nell’uno contro uno, sa partire da lontano e ti inchioda nello stretto, ti mette in difficoltà. Lo vuole la Juve? E allora questa gara potrebbe essere importante per lui. Felipe Anderson? Lui è il meno attaccante di tutti i citati ma sa fare cose super: corsa pazzesca, qualità, tecnica in velocità. In una finale uno così può essere determinante”.

CONTE – “Se fossi in lui lascerei il Chelsea per l'Inter? L’Inter ha potenzialità future ma no, fossi in lui non lo farei: perché ha stravinto, perché ora lo amano e credo abbia capito quant’è bella la Premier”.

Impostazioni privacy