Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Roma-Juventus, si ferma Marchisio: a rischio per la Lazio

Problemi per il centrocampista in allenamento

ROMA JUVENTUS MARCHISIO / Tegola per Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus ha perso per la sfida contro la Roma Claudio Marchisio. Il centrocampista si è fermato durante l'ultimo allenamento, accusando – riporta 'Sky Sport' – un affaticamento muscolare. Salterà certamente la partita di domenica ma è in dubbio anche la sua presenza contro la Lazio, per la finale di Coppa Italia

Una news Juventus, questa, che non ci voleva proprio. Claudio Marchisio sarebbe dovuto essere titolare sia domenica contro la squadra di Luciano Spalletti, che mercoledì prossimo. A questo punto Massimiliano Allegri sarà costretto a cambiare i piani. Per la sfida con la Roma a giocare al fianco di Pjanic sarà quasi certamente Rincon. L'ex Genoa, arrivato durante l'ultimo calciomercato di gennaio, è nettamente in vantaggio rispetto a Lemina e Sturaro. Quest'ultimi, infatti, sono stati utilizzati ultimamente soprattutto nel ruolo di esterno d'attacco.

I problemi maggiori ci saranno, però, soprattutto in Coppa Italia visto che mancherà sicuramente un altro elemento. Allegri dovrà fare a meno, infatti, di Pjanic, squalificato, e recuperare uno tra Marchisio e Khedira risulterà a questo punto fondamentale. Se non dovessero farcela la linea mediana sarà praticamente stravolta, con una coppia inedita.

 

Juventus, contro la Roma sarà turnover: ecco l'undici scelto d'Allegri

Massimiliano Allegri si affiderà al turnover per sfidare la Roma, in vista della finale di Coppa Italia. Il trio Higuain-Dybala-Mandzukic, però, non si tocca. Grandi cambiamenti soprattutto dietro, dove solo Bonucci verrà confermato. Vediamo nel dettaglio l'undici a cui si dovrebbe affidare il tecnico livornese, con l'esclusione dell'ultima ora di Marchisio.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Asamoah; Rincon, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disp.: Neto, Audero, Barzagli, Chiellini, Mattiello, Dani Alves, Alex Sandro, Lemina, Sturaro, Mandragora. All. Allegri

Gestione cookie