Napoli-Cagliari, le probabili formazioni: out Hamsik e Koulibaly

La squadra di Sarri proporrà un undici titolare inedito oggi contro i sardi

NAPOLI CAGLIARI FORMAZIONI / La 35/a giornata di Serie A si apre oggi con il match Napoli-Cagliari, partita in programma allo stadio 'San Paolo' alle ore 18:00. Tra gli azzurri c'è da fare i conti con l'indisponibilità di Kalidou Koulibaly, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Sembrava che potesse essere Nikola Maksimovic il principale indiziato a sostituire il senegalese in mezzo alla difesa, ma Maurizio Sarri non appare intenzionato a correre rischi e dovrebbe affidarsi invece al più rodato Vlad Chiriches. A proprosito di Maksimovic, l'allenatore azzurro aveva descritto il giocatore come un capitale per il futuro del Napoli, che però “al momento attuale offre qualche garanzia in meno“.

Stando alle ultimissime news Napoli, l'undici titolare dei partenopei dovrebbe registrare altre novità significative: con tutta probabilità mancherà infatti Marek Hamsik, che nel corso dell'ultima settimana si è allenato poco per un fastidio muscolare e per la prima volta in due anni non sarà della partita. L'assenza di Hamsik sarà molto importante per il Napoli: Sarri sembra orientato a mandare in campo Allan in contemporanea con Piotr Zielinski, una scelta di formazione inedita per i partenopei, che sempre in mediana si affideranno ancora una volta a Jorginho nel ruolo di regista. L'italo-brasiliano sta attraversando un ottimo momento di forma e da diversi turni figura tra i migliori in campo per il Napoli, che in avanti si affiderà ancora una volta al terzetto Callejon-Mertens-Insigne.

Napoli-Cagliari, le novità: anche Ghoulam in campo

Le novità alle quali potremmo assistere in vista dello schieramento per Napoli-Cagliari di oggi non finiscono qui: dopo un mese in cui aveva giocato sempre da titolare, Ivan Strinic pare possa cedere il posto dal 1' a Faouzi Ghoulam, protagonista delle voci del calciomercato Napoli assieme a Dries Mertens in relazione alle trattative per il rinnovo di contratto. Come noto, il laterale algerino ed il club azzurro non hanno trovato un accordo per prolungare il legame attualmente in corso d'essere fino a giugno 2018 e questo comporterà una quasi sicura cessione fra due mesi, all'apertura della sessione trasferimenti estiva.

Per quanto riguarda il Cagliari invece, Massimo Rastelli (che qualche voce dà in odore di esonero in caso di risultato clamorosamente negativo oggi a Napoli) dovrebbe affidarsi allo stesso undici mandato in campo nelle ultime uscite: confermati dunque i vari Isla, Pisacane, Barella, Ionita, Joao Pedro e Borriello, al cui fianco dovrebbe agire Marco Sau.

Napoli-Cagliari, le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Allan; Callejòn, Mertens, Insigne. All. Sarri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Isla, Pisacane, Alves, Murru; Barella, Tachtsidis, Ionita; Joao Pedro; Sau, Borriello. All. Rastelli.

 

Impostazioni privacy