Calciomercato Milan, Mr Li prepara 150 milioni per la rosa di Montella

Ricco il budget di Mirabelli e Fassone ma il neo presidente guarda anche al risanamento dei conti

CALCIOMERCATO MILAN MR LI MONTELLA / Il nuovo corso Milan avrà realmente inizio a partire dal prossimo calciomercato, con Montella in attesa di giocatori di qualità, per una rosa che andrà ristrutturata a fondo. 

In ogni reparto sono ad oggi previsti degli addii, con l'ex Fiorentina che potrebbe tornare a proporre il proprio gioco, fatto di rapidità e fraseggi. Tutto dipenderà dagli interpreti a disposizione, con Mirabelli e Fassone che, sul fronte calciomercato Milan, stanno provando ad assicurare al tecnico dei calciatori di assoluto valore. Intanto la nuova dirigenza si ritrova tra le mani una delicata situazione di bilancio, che dovrà necessariamente essere risolta con un aumento di bilancio, andando a coprire il 'rosso' maturato al 31 dicembre 2016.

Mr Li ha già stanziato 60 milioni di euro, anche se, come riportato da 'La Gazzetta dello Sport', in caso di necessità ci sarebbe la possibilità di aumentare tale importo, fino a raggiungere quota 120 milioni. Il Cda avrà dunque facoltà di deliberare, se necessario, un ulteriore aumento di capitale per il Milan. Un processo di bonifica dei conti che diventa necessario anche sul fronte dei rapporti con l'UEFA, che darà il proprio assenso a un piano triennale di investimenti.

Calciomercato Milan, 150 milioni per Montella e l'obiettivo Champions

Gli investimenti citati in precedenza riguardano i bilanci del club, di conseguenza nulla hanno a che fare con le esigenze di mercato del club rossonero. Il Milan di Li muove i suoi primi passi come sperato da Berlusconi, nell'agiatezza economica. Oltre infatti alle due tranche da 60 milioni di euro, Mirabelli e Fassone avranno da investire per la rosa una cifra che varia dai 100 ai 150 milioni di euro, a seconda delle esigenze. 

Si tratta infatti di cifre già stanziate in base al piano industriale di Li Yonghong, con il fondo Elliott, creditore del neo presidente rossonero, che spinge per vedere investimenti e non soltanto contenimento delle spese. 

Impostazioni privacy