CALCIOMERCATO MILAN MIRABELLI / Massimiliano Mirabelli è da poco tempo il nuovo direttore sportivo del Milan e ha già fatto intendere di essere uno molto propenso ad osservare tante partite per capire al meglio il valore dei giocatori. C'è chi sia accontenta di visionare filmati video, lui no. E' più un uomo di campo che preferisce vedere direttamente i profili che gli interessano. Già prima dell'ufficialità del suo incarico in rossonero si era fato notare nelle tribune di diversi stadi, in Italia e in Europa. Un modo di fare calciomercato diverso per il 'Diavolo' rispetto al recente passato, in cui troppe volte agenti e intermediari l'hanno fatta da padrona. E anche nelle ultime settimane l'ex capo scout dell'Inter ha fatto alcune missioni in ottica calciomercato Milan estivo. E una è in programma per stasera a Madrid.
Sabato 22 aprile Mirabelli era a Bergamo per Atalanta-Bologna. Tra i giocatori nel mirino del direttore sportivo rossonero c'erano soprattutto Andrea Conti e Franck Kessié della squadra di casa. In particolare per il centrocampista ivoriano sono stati presi in questi giorni contatti con l'entourage per provare a sbaragliare la concorrenza della Roma, che tuttavia rimane in netto vantaggio visto l'accordo già raggiunto con il club orobico e il gradimento del ragazzo. Nonostante il tentativo rossonero, la sensazione è che il talento 20enne andrà nella capitale. C'è in corso un intrigo che riguarda George Atangana, agente di Kessié, e che sarà presto risolto.
Mirabelli stasera sarà al Santiago Bernabeu per la sfida di Champions League tra Real e Atletico Madrid. I due osservati speciali saranno Mateo Kovacic e Alvaro Morata. Entrambi non sono considerati titolari da Zinedine Zidane e dunque in estate partiranno. Più facile arrivare al croato ex Inter che al centravanti ex Juventus. Infatti, su quest'ultimo c'è la forte concorrenza del Chelsea. Stando ad alcune indiscrezioni, Morata avrebbe anche già deciso di trasferirsi alla corte di Antonio Conte. Difficile competere per il Milan, sia sul piano economico che sportivo. Infatti, gli attuali top club possono offrire la vetrina della Champions League e hanno progetti avviati da tempo. Invece il piano di rilancio rossonero è agli inizi e non è facile attirare nomi importanti. Inoltre, la qualificazione in Europa League rimane incerta e pertanto diversi obiettivi attendono la fine della stagione prima di valutare un eventuale trasferimento a Milanello. Le competizioni europee sono molto importanti per tanti motivi, tra i quali anche quello di non essere snobbati dai calciatori inseriti nella lista degli acquisti potenziali.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…