Juventus%2C+Marchisio%3A+%26%238220%3BSesto+scudetto+il+pi%C3%B9+importante.+Crediamo+nel+%26%238216%3BTriplete%27%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/04/25/juventus-marchisio-sesto-scudetto-il-piu-importante-crediamo-nel-triplete/amp/
Categories: JuventusNotizie

Juventus, Marchisio: “Sesto scudetto il più importante. Crediamo nel ‘Triplete'”

Il centrocampista ha fatto il punto sul momento dei bianconeri

JUVENTUS MARCHISIO / Momento felice in casa bianconera dopo l'accesso in semifinale di Champions League. Claudio Marchisio, che nelle scorse settimane è stato al centro di voci di calciomercato (con il Chelsea di Conte alla finestra), ha fatto il punto sulle ultime news Juventus e sugli obiettivi futuri: “Ora il sesto scudetto, il più importante insieme al primo, e poi non bisogna fermarsi finché non smetto di giocare – spiega a 'Premium Sport' – Il 'Triplete'? Obbligo crederci. Arrivati a questo punto della stagione dobbiamo crederci. Abbiamo un bel vantaggio in campionato, siamo in semifinale di Champions e in finale di Coppa Italia, dobbiamo essere convinti”.

L'INFORTUNIO – “Come ha sempre detto il mister, e come del resto sapevo anch'io per esperienza di altri compagni che sono passati da questo infortunio, per recuperare ci vuole circa un anno. Un anno nel quale ho avuto alti e bassi, che sono riuscito sempre a gestire nel migliore dei modi”.

Juventus, Marchisio fa il punto sulla stagione

Tra i migliori in campo in Juventus-Genoa, Marchisio ha parlato anche della svolta stagionale, rappresentata dal cambio modulo voluto da Allegri: “Sono sempre stato pronto: quasi ogni anno ci sono cambi di modulo e di posizione, l'adattamento per me non è mai stato un problema – prosegue il centrocampista – Ora, con questo modulo, abbiamo trovato un equilibrio importante in ogni reparto, con Mario che fa un ruolo che sicuramente non è quello che ha rivestito da quando ha iniziato a giocare, ma lo sta facendo in maniera esemplare, dando un grande esempio di sacrificio a tutta la squadra e recuperando palloni fondamentali che, di regola, un attaccante non ha nelle proprie corde”.

LA CHAMPIONS – “L'esaltazione deve esserci soltanto durante la partita, dobbiamo avere voglia di dimostrare e fare sempre di più. Bisogna avere sicuramente grande rispetto del Monaco: forse delle quattro squadre rimaste in corsa in Champions è la meno blasonata, però se è arrivata qui e se l'abbiamo già incontrata negli ultimi anni, è perché sta dimostrando non soltanto in Francia ma anche in Europa di avere le carte in regola per potersela giocare fino in fondo. Ha eliminato avversari importanti, e sappiamo bene che saranno due partite molto difficili”.

IL GRUPPO – “La nostra forza è sicuramente il gruppo. Quest'anno sono arrivati altri giocatori importanti, che si sono subito inseriti al meglio, in un contesto che già da anni dimostra il proprio valore. Da quando è arrivato il mister, ogni anno abbiamo fatto dei cambiamenti di modulo, e questo è stato un bene per la squadra, che ha avuto la voglia e l'intenzione di mettersi a lavorare per il cambiamento. Questo è stato sicuramente qualcosa di positivo, come sta dimostrando il nostro cammino in questa stagione. Siamo una squadra che non molla mai niente: si è visto soprattutto nelle due partite contro il Barcellona: all'andata abbiamo spinto molto per cercare più gol possibili in casa, per arrivare al 'Camp Nou' dove, soprattutto a livello emotivo e caratteriale, la squadra è stata un muro impenetrabile”.

 

M.D.A.

Mario D'Amiano

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago