Calciomercato+Milan%2C+rebus+Bacca%3A+serve+un+sacrificio+per+i+rinforzi+di+Montella
calciomercatoit
/2016/12/25/calciomercato-milan-rebus-bacca-serve-un-sacrificio-per-i-rinforzi-di-montella/amp/
Categories: Milan

Calciomercato Milan, rebus Bacca: serve un sacrificio per i rinforzi di Montella

Potrebbe essere richiesta una cessione importante per puntellare la rosa

CALCIOMERCATO MILAN BACCA BADELJ / Pochi giri di parole: il calciomercato in entrata del Milan è subordinato alle cessioni. Le recenti dichiarazioni dell'ad Adriano Galliani sono state chiare, quasi lapidarie: “Gestire le trattative adesso è complicato, non è semplice mettere d'accordo più teste. A gennaio comunque escludo grandi colpi”. Verità, parole di circostanza o pretattica? Chi lo sa… A priori è quasi impossibile escludere un colpo d'ala del 'Condor'. Per avere un maggior margine di manovra bisognerà però sfoltire la rosa e piazzare quei giocatori che sono finiti ai margini del progetto tecnico di Montella. Una lista che conta i nomi di Ely, Vangioni, Honda, Luiz Adriano e nella quale potrebbero trovare spazio anche Sosa e Bacca.

Calciomercato Milan: le possibili soluzioni per gli 'esuberi'

Il centrale brasiliano è ormai finito nel dimenticatoio e potrebbe essere ceduto in prestito altrove per giocare con continuità (una possibile soluzione è il Pescara), mentre Vangioni ha è finito nel mirino di Torino, Palermo e Sporting CP. Il suo agente è stato chiarissimo: “Vuole giocare”, ha spiegato ai microfoni di Calciomercato.it e quasi certamente la dirigenza del 'Diavolo' lo accontenterà. In odore di addio anche Honda e Luiz Adriano: entrambi hanno richieste in Cina, col secondo che piace anche in Germania, Portogallo, Spartak Mosca e Siviglia. Chi metterà di più sul piatto se lo aggiudicherà. Il grande sogno degli andalusi, però, si chiama Bacca: il ds Monchi sogna il clamoroso ritorno ed avrebbe già pronti 24 milioni di euro per convincere i rossoneri. Non sarà un'impresa semplice però visto che la nuova proprietà lo considera incedibile. Più o meno come lo stesso Sosa che, approdato all'ombra della Madonnina in estate, è stato accostato a diversi club turchi ma il Milan non sembra aver intenzione di considerarlo già una scommessa persa. 

Milan, tra sogno e realtà: a gennaio ancora un calciomercato complicato

La paura che serpeggia tra i tifosi del Milan è che tutto possa essere gettato alle ortiche. Il punto nelle ultime due partite di campionato non ha certamente cancellato quanto di buono fatto fino a questo momento. La classifica parla chiaro: la squadra di Montella è in lotta per un posto in Champions League ma urgono rinforzi per poter continuare a coltivare il sogno di tornare nell'Europa che conta. Senza, però, un calciomercato adeguato tutto potrebbe rendersi più complicato.

Le parole del numero uno di Ses, Yonghong Li, pesano come un macigno sul calciomercato Milan: “A gennaio sarà un mercato a saldo zero“. Difficile davvero operare in questa maniera anche per un esperto come Adriano Galliani, che dovrebbe essere al suo ultimo mercato in rossonero. Senza un'importante cessione rinforzare la squadre pesantemente sarà quasi impossibile: i sogni Musacchio, Gagliardini e Keita potrebbero essere così riposti in soffitta per l'estate quando con la nuova gestione tutto dovrebbe cambiare.

 

Soluzioni low cost: le tre alternative per il 'Diavolo'

Ora si cercherà di puntellare la rosa con la speranza che con gli uomini in uscita si riesca a racimolare un buon gruzzoletto. Se ciò dovesse avvenire la priorità sarebbe quella di un centrocampista che possa dare il cambio a Locatelli e il nome buono per il Milan è sempre quello di Badelj della Fiorentina che piace parecchio a Montella. In avanti – accantonati i sogni, almeno per il momento – si potrà puntare sul giovane Riccardo Orsolini, esterno d'attacco classe '97 tutto dribbling e corsa per un Milan sempre più giovane e italiano. Non va scartato, inoltre, la possibilità Jovetic, sempre nel mirino della Fiorentina, che potrebbe diventare un'opportunità se i viola non dovessero trovare un accordo. Per il Milan, salvo inattese e gradite sorprese, si prospetta ancora una volta un calciomercato di sofferenza: per tornare a sognare bisognerà pazientare ancora un po'.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago