LAZIO ROMA NAINGGOLAN / C'è il derby alle porte e allora Radja Nainggolan scalda i motori per una delle partite più attese dell'anno. Ai microfoni di 'Sky Sport', il centrocampista belga non può esimersi dall'affrontare l'argomento principale delle news Roma: la sfida con la Lazio.
“Contro il Pescara non abbiamo fatto una buona partita – le parole di Nainggolan – ci siamo rilassati ma contro la Lazio trove altre motivazioni: nel derby bisogna essere concentrati tutta la partita“.
Sarà senza ombra di dubbio un derby di alta classifica ma Lazio-Roma è sfida che vale di più dei tre punti in classifica e Nainggolan d'accordo: “Sì, entrambe possono avvicinarsi alla vetta ma è una partita comunque importante, sia per noi che per loro: conta la vittoria”. Una sfida arricchita da un inizio di stagione della Lazio che è andata oltre ogni previsione: “Stanno facendo un buon campionato ma questo vuol dire che lo stiamo facendo anche noi. Serve attenzione, ma se giochiamo come sappiamo possiamo vincere”.
Al derby la Roma si avvicina facendo i conti con l'assenza di Salah, un infortunio che non preoccupa Nainggolan: “Salah è un giocatore importante, ma in una partita del genere chi lo sostituisce avrà le motivazioni giuste per fare bene. La vittoria nel derby da capitano? E' stata emozionante, così come lo è essere capitano, tanto più quando hai due capitani come Totti e De Rossi. Li vedo tranquilli, hanno giocato tanti derby, ci daranno una mano a far star tranquilli tutti”. Magari ci penserà Dzeko a sbloccare la stracittadina: “L'impegno è sempre stato massimo, per me ha sempre fatto bene, quest'anno in più ha i gol”.
Inevitabile parlare di calciomercato e di Juventus, con la Roma che si avvicina a gennaio tra la necessità di rinforzi e il capitolo rinnovi: “Rammarico per non essere andato al Chelsea? No, perché avevo scelto di rimanere qua e sono felice di quella scelta. Ho già ribadito che voglio vincere qui, secondo me si può vincere qui. Poi è normale che faccia piacere quando si parla di una grande squadra, ma non ho nessun rammarico. Juventus raggiungibile? Sicuramente sta facendo più fatica, qualcosa si può prendere, ma dipende da noi, dal nostro gioco e dai nostri risultati. Bisogna crederci”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…