CALCIOMERCATO INTER BROZOVIC ROMA / ZAGABRIA (Croazia) – “Nel prossimo esercizio dovremo realizzare 50 milioni di plusvalenze”, parole e musica di Erick Thohir, patron dell'Inter, che lasciano intendere come qualche sacrificio possa dover essere fatto in estate nella prossima finestra di calciomercato. Uno dei principali candidati al ruolo di 'agnello sacrificale' è Marcelo Brozovic, duttile centrocampista croato sbarcato a Milano appena un anno e mezzo fa dalla Dinamo Zagabria.
Il numero 77 nerazzurro piace da sempre in Inghilterra, dove sono diversi i club interessati, ma anche l'Atletico Madrid ha fatto un pensierino su di lui. Non trovano invece conferme i rumors per quanto riguarda l'interessamento della Roma: Brozovic ha una valutazione fin troppo alta (circa 25 milioni di euro) e lo stesso Thohir ha spiegato di voler evitare di rinforzare una concorrente.
Nel frattempo il diretto interessato ha voluto spiegare la sua posizione nel calciomercato Inter direttamente dal ritiro della nazionale croata: “Per ora non ho assolutamente parlato di mercato con l’Inter, poi non è vero che ho fretta – le dichiarazioni riportate da 'Jutarnji' – Adesso gioco gli Europei e poi, una volta terminati, ci siederemo attorno a un tavolo e decideremo cosa fare. Si sono scritte un sacco di storie, ma è errato pensare che abbiamo creato pressione”.
Qualche tempo fa, però, furuno le parole del suo agente, Miroslav Bicanic, ad aprire spiragli di addio: “Brozovic potrebbe essere venduto se Ausilio è andato a Londra. Si merita un contratto migliore, ma fino ad ora non gli è stato proposto. Marcelo sta bene a Milano ed in nerazzurro, però vuole anche giocare la Champions League. Con un nuovo accordo rimarrebbe volentieri”. Come finirà questa vicenda?
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…