CALCIOMERCATO MILAN TRE SETTIMANE PER FUTURO PANCHINA E CLUB / MILANO – Tre settimane. Tanto servirà in casa Milan per decidere il futuro. Prima 'negli uffici', poi dentro al campo. Ma partendo sempre dalla 'questione' panchina. Silvio Berlusconi sembra essersi convinto a proseguire con l'attuale allenatore, Cristian Brocchi, promosso in prima squadra sul finire della stagione per rimpiazzare il deludente Mihajlovic. Lo stesso Brocchi sente la fiducia della società ed è convinto di avere ottime possilità di restare 'in sella' anche il prossimo anno, dato che sta già lavorando per programmare la preparazione estiva (ritiro a milanello e amichevoli varie).
D'altra parte, il Cavalieri, attuale proprietario e presidente del club, sa benissimo che qualora si concretizzasse la cessione dello stesso al consorzio cinese, sarebbero – giustamente – i nuovi proprietari a decidere sulla guida tecnica rossonera. Come ricorda 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, sono diversi i nomi che circolano per il 'Diavolo': decaduta l'ipotesi Giampaolo, restano in corsa tre profili ovvero Emery, Pellegrini e Garcia.
In pole, c'è il quotatissimo trainer del Siviglia che i meneghini avevano già cercato negli anni passati. Il 44enne spagnolo però, è un obiettivo molto difficile: dopo la conquista della sua terza Europa League, Emery potrà misurarsi il prossimo anno sul palcoscenico della Champions. Ipotesi chiaramente molto stimolante per la quale già si è messo al lavoro. Seconda scelta, sarebbe lo svincolato Manuel Pellegrini, tecnico dalla caratura certamente più internazionale rispetto all'ex Roma, Rudi Garcia.
F.S.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…