Calciomercato+Serie+A%2C+da+Zabaleta+a+Kroos%3A+quanto+fa+gola+Real+Madrid-Manchester+City%21
calciomercatoit
/2016/05/04/calciomercato-serie-a-da-zabaleta-a-kroos-quanto-fa-gola-real-madrid-manchester-city/amp/

Calciomercato Serie A, da Zabaleta a Kroos: quanto fa gola Real Madrid-Manchester City!

Alla semifinale di Champions League assisteranno con interesse Juventus, Roma, Inter…

CALCIOMERCATO ZABALETA KROOS REAL CITY / ROMA – Dopo l'Atletico Madrid, questa sera anche una tra Real Madrid e Manchester City si qualificherà alla finale di Champions League 2015-16 a Milano. In campo scenderanno due formazioni dall'altissimo valore di calciomercato: quasi ogni singolo giocatore di 'blancos' e 'Citizens', infatti, fa gola in tutta Europa – e molti sono il sogno delle principali società italiane per il prossimo calciomercato Serie A. Da Zabaleta a Kroos, da Yaya Touré a Kolarov, ecco gli obiettivi di calciomercato Juventus, Roma, Inter e Milan coinvolti in Real Madrid-Manchester City.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, DALL'OBIETTIVO ISCO ALLO SCAMBIO POGBA-JAMES…

Il calciomercato Juventus sarà mirato quest'estate al rafforzamento di una rosa già impressionante – e per farlo dovrà attingere a top club come il Real Madrid. Ormai da anni Isco è un obiettivo bianconero, capace di dare agli schemi tattici juventini la variante dal 4-3-1-2 al 4-4-2 o al 4-3-3. Sulle fasce si può ricomporre in casa Juventus la coppia Danilo-Alex Sandro, con il terzino brasiliano non sicuro della conferma a Madrid. La più grande suggestione dell'estate è fuor di dubbio il presunto interessamento di Zidane a realizzare una delle operazioni più clamorose della storia: uno scambio di calciomercato Juventus-Real Madrid tra Pogba e James Rodriguez. Affare difficilissimo da portare a termine, ma che garantirebbe ai bianconeri un calciatore di livello mondiale oltre a un generoso conguaglio economico, data la superiore valutazione del cartellino del francese rispetto al colombiano. Toni Kroos è un sogno per tutti i top club di Serie A, ma tra cartellino e ingaggio ad oggi suona più come fantamercato che come possibile operazione estiva. Attenzione invece a centrocampo anche alla possibilità che riprenda piede l'ipotesi Samir Nasri alla Juventus, per spostarsi in casa Manchester City: il fantasista francese non è mai uscito completamente dai radar della 'Vecchia Signora' nel corso della sua carriera. E il colpo di calciomercato a sorpresa potrebbe essere Jesus Navas: con Pep Guardiola può essere uno dei primi 'sacrificati', ha il contratto in scadenza nel 2017 e la Juventus, di fronte a occasioni del genere, ha già colpito e affondato negli anni scorsi. E come non aprire il capitolo Zabaleta per la Juventus e non solo…

CALCIOMERCATO SERIE A: INTER-ZABALETA, ROMA-KOMPANY, MILAN-KOVACIC

…Zabaleta, già. Un nome di grande appeal per la Juventus. Ma la squadra più fortemente tentata dal tesserarlo è l'Inter di Mancini, che riabbraccerebbe uno dei migliori terzini del pianeta dopo averlo allenato all''Etihad Stadium'. L'agente di Zabaleta ha appena ammesso che potrebbe approdare in Italia e il suo nome ha forti probabilità di diventare uno dei tormentoni più importanti dell'intera estate calcistica. Discorso simile per Yaya Touré, da anni pallino dell'Inter: Mancini sarà al centro della trattativa, dovendo convincere il fuoriclasse ivoriano a rifiutare i milioni dalla Cina per un'altra esperienza ai massimi livelli in Europa. La sfida Inter con la Juventus sul calciomercato passa anche da Aleksandar Kolarov: l'ex terzino sinistro della Lazio è stato seguito per tutti questi anni a Manchester dai top club italiani, con il Napoli, la Roma e il Milan che ormai appaiono defilati. Proprio il Milan, che ha un forte bisogno di rifondare con elementi di assoluto valore, potrebbe tentare un altro colpo 'alla Pirlo' portandosi a casa Mateo Kovacic dal Real Madrid, con l'ex Inter che ha a dir poco deluso le aspettative questo anno in Spagna. E spostandosi nella Capitale la Roma, già segnalata da diverse sessioni di mercato come una delle pretendenti a Kolarov, potrebbe tentare il colpaccio Vincent Kompany. Il capitano del Manchester City ha sofferto infortuni importanti e la sua condizione fisica è un grosso dilemma, ma proprio per questo potrebbe arrivare a costare una cifra accessibile alle casse societarie giallorosse in estate. Con lui, come per Strootman, si potrebbe puntare su un recupero del giocatore che porti il club a rivalutare la figura di un campione di caratura mondiale, rinforzando un reparto difensivo che avverte il bisogno di una figura leader ai livelli – se non superiore – di Mehdi Benatia. E stasera, con questo esercito di campioni sul rettangolo verde, sarà difficile non pensare agli occhi interessati di tutti i top club di Serie A…

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago