Calciomercato Napoli, Gabbiadini futuro in bilico: nove gare per convincere Sarri

Il 24enne attaccante di calcinate ha trovato finora poco spazio, in estate potrebbe partire

CALCIOMERCATO NAPOLI GABBIADINI SARRI / NAPOLI – Stagione al di sotto delle aspettative per Manolo Gabbiadini. Chiuso dalle scelte di Sarri, dallo stato di forma di Higuain e da un infortunio, l'attaccante italiano ha trovato finora col 57enne tecnico napoletano pochissimo spazio. Le sue presenze in campionato sono poche e nemmeno brillanti: condite da appena due reti in Serie A. In Europa Legaue, invece, lo score è nettamente migliore: 4 gol in 6 partite.

Nelle ultime due gare contro Chievo e Palermo, non è mai sceso in campo. La sua ultima apparizione in serie A risale a fine febbraio nel pareggio con la Fiorentina, dove entrò al posto di Higuain al 90'. Tuttavia, come detto da Sarri, Gabbiadini potrebbe avere un ruolo importante per le ultime nove partite stagionali. Con il Napoli all'inseguimento della Juventus sarà fondamentale l'aiuto di un valido attaccante come lui.

Qualora però la situazione non mutasse da qui a giugno, il calciatore potrebbe far pressione per cambiare aria in estate, nonostante un contratto in scadenza soltanto nel 2019. Gabbiadini è giovane e non ha espresso ancora a pieno le sue qualità. Il suo agente, in passato, ha già chiaramente espresso la necessità che il suo assistito giochi con maggiore continuità…

M.D.A.

Impostazioni privacy