FOTO CM.IT – Frosinone-Lazio, Pioli: “Rimontare adesso. Candreva? Ho fatto altre scelte”

Il tecnico biancoceleste presenta la gara di domani in programma al ‘Matusa’

SERIE A FROSINONE LAZIO CONFERENZA PIOLI / ROMA – Dopo il bel pareggio contro il Galatasaray, la Lazio punta alla seconda vittoria di fila in campionato contro il Frosinone. Alla vigilia del match del 'Matusa', Stefano Pioli ha preso la parola in conferenza stampa: “La squadra è in crescita e in salute, nelle ultime tre prestazioni abbiamo fatto bene ma dobbiamo continuare a dimostrare e dobbiamo correre forte perché siamo lontani. Siamo tornati solo ieri, oggi cercherò di capire la condizione dei giocatori. Ho ampie scelte e dovrò schierare una squadra competitiva perché sarà importante vincere per recuperare posizioni in campionato”.

CALENDARIO AGEVOLE – “Questo è il momento decisivo, dovremo fare una rimonta impressionante e recuperare 9 punti. Io ci credo e anche i giocatori, è possibile fare una grande rimonta e battere ongi avverrsario. Potrebbe non dipendere solo da noi, ci siamo fatti del male in campionato. Anche l’anno scorso abbiamo avuto momenti difficili, passi falsi ne abbiamo già fatti e non possiamo più permettercene”.

BASTA E BISEVAC – “Stanno meglio, anche per loro sarà importante l’allenamento, credo saranno disponibili per domani. Per Gentiletti è stato preso un percorso diverso, è andato in sofferenza il compartimento del ginocchio. Sta facendo cure che non prevedeno allenamento, non conosco i tempi di recupero”.

ATTACCO – “Ho ampie possibilità di scelta, sceglierò giocatori in grado di fare bene. Il Frosinone crede nella salvezza, noi dobbiamo essere pronti fisicamente e mentalmente, ho tante possibilità di scegliere e spero di sbagliare poco”.

CRITICHE – “Vogliamo dimostrare che valiamo di più di quanto fatto finora, che ci sia meno serenità è anche normale perché le aspettative erano superiori rispetto alla scorsa stagione. C’era più fiducia, lavoriamo in una società importante e in un ambiente prestigioso è normale essere sotto pressione. La stagione non è finita, abbiamo ancora possibilità per dimostrare che siamo una buona squadra”.

DUELLO CANDREVA-ANDERSON – “Tutti sono in concorrenza con tutti, abbiamo giocato tante partite con Candreva e Anderson. Candreva ha avuto un piccolo infortunio col Napoli, poi ho fatto altre scelte. Dipende dalla loro condizione dal cercare di mettere insieme un tridente che possa collaborare. Tutti devono essere preparati anche per entrare in corso”.

D.G.

Impostazioni privacy