Calciomercato+Roma%2C+UFFICIALE%3A+Garcia+esonerato
calciomercatoit
/2016/01/13/calciomercato-roma-ufficiale-garcia-esonerato/amp/
Categories: MercatoRoma

Calciomercato Roma, UFFICIALE: Garcia esonerato

Lo rende noto la società giallorosso sul prorio sito web

CALCIOMERCATO ROMA UFFICIALE ESONERO GARCIA / ROMA – Attraverso il proprio sito web la Roma ha comunicato di aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra Rudi Garcia e i suoi assistenti Frederic Bompard e Claude Fichaux. Alberto De Rossi dirigerà l'allenamento di oggi a Trigoria previsto per le ore 15.

Queste le prime parole del presidente Pallotta: “A nome mio e di tutta l’AS Roma desidero ringraziare Rudi Garcia per l’importante lavoro svolto sin dal suo arrivo in Società. Insieme abbiamo vissuto momenti positivi ma riteniamo che questo sia il momento giusto per cambiare”.

Il mercato Roma porterà dunque come primo rinforzo un nuovo tecnico e, dopo il viaggio a Miami per conoscere di persona il presidente giallorosso Pallotta, non manca altro che l'ufficialità per il ritorno di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma.

Una pista seguita da tempo da Calciomercato.it, la cui redazione continua a seguire l'evolversi della trattativa per l'arrivo dell'ex Zenit alla Roma. Da mesi la panchina di Garcia era a rischio e la scelta di Spalletti fa tornare alla mente dei tifosi giallorossi le ultime vittorie conseguite. 

Non sono mancate però polemiche e discussioni, con Francesca Brienza, compagna dell'ormai ex tecnico giallorosso Garcia, che ha sottolineato, ospite del programma 'Tiki Taka', come Spalletti fosse lo stesso che si voleva mandar via da Roma anni fa. 

Tornare a sedersi sulla stessa panchina occupata in precedenza però non è cosa semplice, anzi. A dimostrarlo sono svariati esempi, come quello di Zeman proprio a Roma, anche se non mancano eccezioni come Mancini, tornato lo scorso anno e in lotta per il titolo.

Rispetto al 2009, anno in cui disse addio ai colori giallorossi, Spalletti troverà uno spogliatoio molto diverso. Ancora presenti però Totti e De Rossi, che potrebbero rendere più facile il suo inserimento, in vista dell'inizio del girone di ritorno e dell'impegno Champions contro il Real Madrid. Proprio Totti potrebbe col suo arrivo esaudire un proprio desiderio. Nel 2009 infatti dichiarò che riteneva possibile il suo addio al calcio con Spalletti ancora sulla panchina della Roma.

J.T.

 

 

Luca Incoronato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago