Calciomercato+Roma%2C+vertice+Sabatini-Garcia%3A+ora+7+acquisti
calciomercatoit
/2015/06/27/calciomercato-roma-vertice-sabatini-garcia-ora-7-acquisti/amp/
Categories: MercatoRoma

Calciomercato Roma, vertice Sabatini-Garcia: ora 7 acquisti

Dal bomber al terzino sinistro, ecco la strategia del direttore sportivo giallorosso

CALCIOMERCATO ROMA I 7 ACQUISTI DI SABATINI / ROMA – Risolte le comproprietà 'eccellenti' Bertolacci e Nainggolan, la Roma ora può dedicarsi agli acquisti. Secondo quanto scrive oggi in edicola 'Il Tempo', Walter Sabatini e Rudi Garcia hanno concordato 7 colpi di calciomercato per la rosa giallorossa.

Il grande obiettivo del calciomercato Roma è il bomber invocato a più riprese dall'allenatore: si continuano a monitorare le situazioni Bacca, Lukaku e Luiz Adriano (la tentazione è prenderlo gratis a parametro zero a gennaio) mentre perde quota l'ipotesi Dzeko. Nella giornata di ieri, Sergio Barila, agente di Bacca, ha dichiarato in esclusiva a Calciomercato.it: “Se il Siviglia dovesse ricevere un'offerta interessante per Bacca, saremmo pronti a valutarla con attenzione”. In attacco arriverà anche un'altra ala: Sabatini non perde di vista Salah.

A centrocampo, con Bertolacci a un passo dal trasferimento al Milan, si cerca un vice Strootman che sopperisca ai problemi fisici del calciatore olandese.

In difesa saranno almeno 3 i calciatori nuovi, tra cui 2 terzini sinistri: Cholevas è destinato al Watford, arriveranno un titolare e il suo sostituto (Kurzawa, Digne, Adriano, Lazaar i nomi caldi secondo il quotidiano romano, ma non vanno trascurate le piste Masuaku e Santon). Spicca il nome di Adriano, che vuole lasciare il Barcellona ed è da tempo nel mirino della Roma.

L'altro rinforzo arriverà tra corsia destra (Bruno Peres l'obiettivo numero uno) e centro-difesa: dipenderà dalle condizioni fisiche di Maicon e Castan. Il centrale brasiliano ha dichiarato ieri: “Ho scoperto di avere una forza che non sapevo di possedere e ora tornerò più carico che mai. Sono tornato ad essere un calciatore normale e ora sto facendo tutto quello che fa un giocatore. Strootman? Quando si sta fuori è difficili e ci si aiuta. Ho imparato anche ad avere pazienza e ora voglio guardare avanti, alla prossima stagione in cui voglio fare il meglio possibile. Penso di esserci già al via del ritiro il 6 luglio”. Infine, arriverà un portiere in grado di contendere la maglia da titolare a De Sanctis (c'è Romero in pole position).

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago