Calciomercato Juventus, Neymar chiama Pogba al Barcellona: “E’ un craque”

Il brasiliano: “Ammiro Paul, ha personalità e qualità”

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEYMAR POGBA BARCELLONA/ ROMA – Paul Pogba al Barcellona? Se fosse per Neymar, il centrocampista francese della Juventus avrebbe già vestito la maglia blaugrana. L'asso brasiliano che insieme a Lionel Messi e Luis Suarez forma un tridente che non ha eguali al mondo, ha speso parole d'elogio nei confronti di Pogba che considera uno dei migliori giocatori in circolazione.

“Quale giocatoe mi ha impressionato da quando sono arrivato in Europa? Tolti i soliti mostri, direi Pogba: lo ammiro perché ha tanta personalità e qualità – ha dichiarato Neymar in un'intervista rilasciata a 'Sport Week', settimanale de 'La Gazzetta dello Sport' – la Juventus ha tanti buoni giocatori. Morata, Pirlo, Tevez che conosco da quando venne in Brasile a giocare con il Corinthians e Pogba che è un 'craque'. Se mi aspettavo i bianconeri in finale di Champions League? Nel calcio può succedere di tutto”

Parole di stima rivolte da Neymar a Pogba, in un momento dove, finale di Champions League a parte, quello del futuro del francese è un argomento sempre caldissimo in casa bianconera. In Spagna, negli ultimi giorni, si fa un gran parlare del possibile arrivo di Pogba al Barcellona. Tanti giornali iberici danno quasi per scontato il suo approdo al 'Camp Nou' nella prossima stagione. Il presidente dei catalani, in una recente intervista, ha commentato così le voci di calciomercato su Pogba: “Il Barcellona segue molti giocatori, tutti quei calciatori che sono diversi e che hanno delle caratteristiche simili al nostro stile. Ma non posso far nomi. Potremo tesserare nuovi giocatori dal 2016, ma intanto possiamo acquistarli, farli allenare con noi e giocare amichevoli o lasciarli nei loro club. Molti giocatori sarebbero onorati di venire al Barcellona”.

Dichiarazioni chiare da parte del numero uno blaugrana: Pogba piace al Barcellona che farebbe volentieri un tentativo per portarlo in Spagna. La Juventus lo ha dichiarato incedibile in più di un'occasione, ma si sa che nel calcio può succedere di tutto. Ora i bianconeri penseranno alla finale di Champions League per poi iniziare la lunga estate di calciomercato Juventus. Neymar ha già chiamato Pogba al Barcellona: tocca a lui, e ai dirigenti della 'Vecchia Signora', rispondere. 

Impostazioni privacy