Calciomercato+Roma%2C+Garcia+e+Sabatini+pronti+all%26%238217%3Baddio
calciomercatoit
/2015/03/18/calciomercato-roma-garcia-e-sabatini-pronti-alladdio/amp/
Categories: MercatoRoma

Calciomercato Roma, Garcia e Sabatini pronti all’addio

Tra allenatore e direttore sportivo c’è divergenza di vedute

CALCIOMERCATO ROMA GARCIA E SABATINI PRONTI ALL'ADDIO / ROMA – La sconfitta casalinga subita lunedì sera dalla Roma contro la Sampdoria (0-2) ha rappresentato, forse, il momento più basso dell'esperienza di Rudi Garcia sulla panchina giallorossa.

Le ripercussioni sul calciomercato Roma potrebbero essere devastanti: il futuro dell'allenatore francese nella Capitale, ora, è infatti in discussione. Secondo quanto scrive oggi in edicola 'La Gazzetta dello Sport', la permanenza di Garcia a Roma è legata (oltre che al passaggio del turno in Europa League contro la Fiorentina) alla qualificazione della squadra in Champions League (Sinisa Mihajlovic ed Eusebio Di Francesco sono i nomi 'caldi' che il quotidiano milanese rilancia per l'eventuale sostituzione).

Le parole di Rudi Garcia nel post-partita contro la Sampdoria, però, lasciano intendere che il tecnico francese sia pronto lui stesso a lasciare il club a fine stagione, con possibili destinazioni Francia o Spagna: “Bisogna chiedere ai giocatori se ho ancora il polso della situazione. Io sono sereno e non mollo. Sono innamorato di questa città e di questa squadra ma non sarò mai un peso. Darò tutto fino a fine stagione e poi faremo i conti”.

L'allenatore ha divergenze di vedute con il direttore sportivo Walter Sabatini sul recente  calciomercato invernale giallorosso. E, paradossalmente, anche il Ds romanista – rivela il quotidiano sportivo milanese – è pronto a rimettere il suo mandato nelle mani del presidente James Pallotta.

Se dovesse essere proprio Walter Sabatini a decidere il nuovo allenatore della Roma – scrive invece l'edizione odierna de 'Il Tempo' – la scelta potrebbe ricadere tra Walter Mazzarri (attualmente ancora sotto contratto con l'Inter) o una soluzione all'estero: al Ds romanista piacciono Unay Emery del Valencia, Mauricio Pochettino del Tottenham e Roger Schmidt del Bayer Leverkusen (fresco di eliminazione agli ottavi di finale di Champions League per mano dell'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone).

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago