Calciomercato Juventus, tutto su Cavani: pagano Morata o Llorente

I bianconeri decisi a puntare sull’attaccante uruguaiano del Psg per l’estate

CALCIOMERCATO JUVENTUS CAVANI MORATA LLORENTE / TORINO – Grandi manovre in vista, soprattutto in attacco per il calciomercato Juventus. Fronte caldo, anche a mesi di distanza dall'inizio della sessione estiva. Perché la dirigenza bianconera cerca un top player in avanti e rischia di perdere Alvaro Morata. Dalla Spagna, infatti, arrivano forti le voci secondo le quali il Real Madrid sarebbe pronto ad esercitare l''opcion de recompra' per riacquistare a titolo definitivo l'attaccante spagnolo. Ipotesi più per il 2016, ma non è da escludere una mossa delle 'merengues' già quest'anno.

Un'operazione che priverebbe la 'Vecchia Signora' di un talento in rampa di lancio, ma garantirebbe comunque un introito superiore ai 30 milioni di euro. Cifra importantissima, che permetterebbe così di dare l'assalto a Edinson Cavani, obiettivo numero uno davanti a Radamel Falcao, che potrebbe toranre di moda dopo il corteggiamento della scorsa estate, e Paulo Dybala, accostato ai maggiori club europei. Il Psg, riporta il 'Corriere dello Sport', valuta l'uruguaiano circa 55 milioni di euro, ma la dirigenza juventina conta di chiudere a quota 45 più bonus e, soprattutto, punta ad escludere dalla trattativa il nome di Paul Pogba. Il problema ingaggio, che si attesta sui 9 milioni a stagione per i prossimi tre anni, potrebbe essere aggirato mettendo sul piatto le stesse cifre spalmate su un quinquennale.

Se Morata però dovesse restare, come sembra molto probabile allo stato attuale, il sacrificato potrebbe essere Fernando Llorente, arrivato a parametro zero dall'Athletic Bilbao e che garantirebbe una ricca plusvalenza.

Impostazioni privacy