Calciomercato+Inter%2C+il+rinnovo+di+Icardi+resta+in+bilico%3A+in+tre+per+sostituirlo
calciomercatoit
/2015/02/10/calciomercato-inter-il-rinnovo-di-icardi-resta-in-bilico-in-tre-per-sostituirlo/amp/
Categories: InterNotizie

Calciomercato Inter, il rinnovo di Icardi resta in bilico: in tre per sostituirlo

L’attaccante argentino si è chiarito con un gruppo di ultras dopo i fatti di Reggio Emilia

CALCIOMERCATO INTER ICARDI ULTRAS RINNOVO / MILANO – Nonostante i tanti acquisti portati a termine nel calciomercato di gennaio è sempre Mauro Icardi il salvagente dell'Inter. L'attaccante argentino sta vivendo un momento difficile tra la trattativa per il rinnovo e la lite con i tifosi a Reggio Emilia dopo il ko contro il Sassuolo, ma degli ultimi 4 gol della squadra nerazzurra 3 portano la sua firma. Ad oggi l'ex attaccante della Sampdoria è insostituibile per Roberto Mancini e per questo un'ottima notizia per l'Inter è l'incontro che Icardi ha avuto con una delegazione di tifosi della Curva Nord dopo il 3-0 al Palermo nella zona-garage di 'San Siro': un chiarimento importante, se non una pace almeno una tregua in vista delle prossime gare di campionato.

Ma a turbare Icardi è soprattutto il capitolo inerente al rinnovo del contratto, che ad oggi scade nel 2017. L'attaccante guadagna meno di 1 milione di euro e l'Inter gli ha proposto un nuovo accordo da 1 e mezzo fino al 2019, con la gestione di metà dei diritti d'immagine al club, come vi avevamo riportato in esclusiva. Le parti continuano ad essere distanti e per questo non è escluso che a fine anno possa esserci il distacco: ad oggi il cartellino di Icardi vale non più di 27 milioni di euro. Con un eventuale rinnovo l'Inter, se decidesse di cederlo, potrebbe alzare la richiesta almeno fino a 35 milioni di euro. Ed i corteggiatori per Icardi non mancano di certo, soprattutto in Premier League: domenica sera in tribuna c'erano osservatori di Manchester United, Chelsea, Manchester City e Liverpool.

L'erede di Icardi nel frattempo è già stato scelto: come scrive anche oggi 'La Gazzetta dello Sport', in pole nel calciomercato Inter c'è André Pierre Gignac, 30enne attaccante in scadenza all'Olympique Marsiglia e seguito anche dalla Lazio. Se il francese dovesse decidere di prolungare con la squadra di Bielsa allora l'Inter virerebbe su due italiani: secondo 'TuttoSport', i nerazzurri stanno monitorando Stefano Okaka, sotto contratto fino al 2016 con la Sampdoria, e Andrea Belotti, in scadenza nel 2018 con il Palermo.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago