Calciomercato+Roma%2C+Sabatini+a+caccia+del+bomber+per+luglio
calciomercatoit
/2015/02/05/calciomercato-roma-sabatini-a-caccia-del-bomber-per-luglio/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato Roma, Sabatini a caccia del bomber per luglio

Da Bacca a Luiz Adriano passando per Jackson Martinez: tutti gli obiettivi dei giallorossi

CALCIOMERCATO ROMA SABATINI DOUMBIA DESTRO LUIZ ADRIANO / ROMA – Il calciomercato invernale della Roma ha lasciato i tifosi con l'amaro in bocca. Le cessioni di Borriello e soprattutto Destro, gli arrivi di Ibarbo e Doumbia, con in più la crisi di gioco e risultati della squadra di Garcia, hanno fatto scattare la contestazione subito dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina. Una situazione diventata in poche settimane molto delicata, con i tifosi giallorossi che hanno messo al centro delle critiche le strategie di  Walter Sabatini: il Ds giallorosso ha difeso le operazioni di gennaio del calciomercato Roma, ma guarda già alla prossima stagione.

Non è un mistero che la Roma, in caso di cessione di Mattia Destro al Milan, aveva messo in cima alla lista Luiz Adriano, 28enne attaccante brasiliano in scadenza di contratto a dicembre con lo Shakhtar Donetsk. Il giocatore aveva dato il suo assenso all'operazione proprio in esclusiva ai nostri microfoni, ma gli ucraini hanno dapprima chiesto 16-17 milioni di euro e poi addirittura a 20 per un giocatore con solo 11 mesi di contratto. Operazione che ha dunque trovato l'ostruzione decisiva da parte del presidente dello Shakhtar ma che non ferma la Roma in vista della prossima stagione quando, se il Milan riscatterà Destro, la Roma sarà chiamata a trovare il bomber che non ha trovato a gennaio. E Luiz Adriano resta il nome in cima alla lista di Sabatini, convinto di potere avere maggiore forza a luglio, quando il club ucraino sarà costretto a cedere il brasiliano per non perderlo a zero.

Luiz Adriano a luglio, ma non solo. Perché la Roma sta monitorando anche altri giocatori per la prossima stagione. In primis Carlos Bacca, attaccante colombiano sotto contratto fino al 2018 con il Siviglia e con clausola rescissoria da 30 milioni di euro. Costa qualcosa di più Jackson Martinez del Porto, connazionale di Bacca, che anche la Juventus ha messo nel mirino per il dopo Tevez. Piacciono poi Ciro Immobile, che potrebbe lasciare dopo solo una stagione il Borussia Dortmund, e André-Pierre Gignac, 30enne attaccante francese dell'Olympique Marsiglia in scadenza di contratto. Al momento sono invece niente più che sogni Radamel Falcao e Robin van Persie.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago