Calciomercato Lazio, rebus difesa per gennaio: tre gli obiettivi

Biancocelesti a caccia del sostituto di Gentiletti: Stankovic, Doria e Moreno nel mirino

CALCIOMERCATO LAZIO PIOLI DORIA STANKOVIC / ROMA – Se l'attacco è uno dei migliori della Serie A, visto che al momento è solo alle spalle di quello della Juventus capolista, il calciomercato Lazio deve invece intervenire per rinforzare la difesa, vero tallone d'Achille dei capitolini già dalla scorsa stagione. I numeri non sono allarmanti come lo erano con Petkovic e Reja, ma senza dubbio l'infortunio di Santiago Gentiletti ha aperto una crepa che a gennaio dovrà assolutamente essere colmata, visto che il rendimento dei vari Ciani, Novaretti e Cana non garantisce una spalla di alto livello all'olandese de Vrij, perno insostituibile nella retroguardia di Stefano Pioli dopo un inizio di campionato difficile.

Secondo quanto scrive oggi 'La Gazzetta dello Sport', il nome su cui sta maggiormente lavorando la Lazio è quello di Vojislav Stankovic, 27enne difensore del Partizan Belgrado seguito già in estate dai biancocelesti e vicino poi al Palermo prima della chiusura del calciomercato: il serbo è in cima alla lista perché si svincola il 31 dicembre dal Partizan ed arriverebbe dunque a costo zero. Alle sue spalle c'è il brasiliano Doria, 20 anni, acquistato ad agosto dall'Olympique Marsiglia per 8 milioni di euro ma che nella squadra allenata dal 'Loco' Bielsa sta trovando poco spazio: la Lazio punta ad ottenerlo in prestito con diritto di riscatto.

Piace anche il 26enne centrale messicano Hector Moreno, che gioca in Liga con la maglia dell'Espanyol ed anche lui seguito in estate dal Ds Tare. A lasciare il posto ad uno dei rinforzi che arriveranno in difesa a gennaio sarà Diego Novaretti, che al momento Pioli considera come l'ultimo dei centrali da utilizzare, su cui la Lazio punta alla cessione in prestito: Italia o Spagna le possibili mete del 28enne argentino.

Impostazioni privacy