Calciomercato, ESCLUSIVO Palmeri: “Clamoroso al PSG, Leonardo pronto a sostituire Blanc”

L’inviato di Calciomercato.it fa il punto sulla panchina della formazione parigina

CALCIOMERCATO ESCLUSIVO PALMERI PSG LEONARDO BLANC / PARIGI (Francia) – Attenzione a quello che sta per succedere al ‘Parco dei Principi’. E non parliamo solo di PSG-Barcellona. Perché la società parigina ha maturato un ultimatum. Sono i 7 giorni che decideranno il futuro, perlomeno a breve termine, di Laurent Blanc. Perché il PSG ha deciso che se il tecnico perderà contro il Barcellona, avrà ancora una sola occasione a disposizione. E considerando che contro i blaugrana giocherà senza Ibrahimovic, non si tratta di un rischio remoto.

Ma non solo. Se dovesse arrivare la sconfitta, scatterebbe il vero e proprio ultimatum. Perché domenica alle 21.00 si gioca PSG-Monaco. La sfida che doveva valere il titolo, prima che ‘El Loco’ Bielsa non ci mettesse lo zampone (e Jorge Mendes non ci mettesse lo zampino), facendo piombare i parigini addirittura a -5 dal Marsiglia in fuga e senza la seccatura di coppe da giocare. E allora eccolo l’ultimatum: se alla sconfitta con il Barça seguisse una non vittoria al ‘Parco dei Principi’ contro il Monaco (basterebbe il pareggio quindi), allora Blanc sarebbe esonerato. 

Dunque ripetiamo, due condizioni devono soddisfarsi: perdere contro il Barcellona e non vincere contro il Monaco cinque giorni dopo. Se invece dovesse arrivare qualcosa di meglio, Blanc per il momento sarebbe salvo. Per il momento. Perché alla notizia manca un tassello importante.

Si è fatto il nome di Mancini come eventuale rimpiazzo, ma lo scenario sarebbe un altro. Perché alla fine della scorsa settimana Leonardo è tornato a Parigi. La sua squalifica si è estinta. E allora il PSG avrebbe deciso che in caso di esonero di Blanc, non come direttore generale ma bensì come allenatore (o forse come tutto, alla Ferguson) Leonardo farebbe il ritorno. Occhio perché è blu scuro il cielo sopra Parigi.

Impostazioni privacy