CHAMPIONS LEAGUE MANCHESTER CITY ROMA INTERVISTA MANCINI / ROMA – Alla vigilia della sfida di Champions League tra Manchester City e Roma, l'ex allenatore dei 'Citizens' Roberto Mancini ha concesso un'intervista riportata questa mattina sulle edizioni cartacee di 'Gazzetta dello Sport' e 'Corriere dello Sport'. Ecco alcuni estratti:
LA PARTITA – “Mi aspetto una sfida spettacolare. Il Manchester City pratica un calcio diverso rispetto ai canoni inglesi: passaggi infiniti, palla a terra, capacità di alternare gli schemi d'attacco per vie laterali e centrali. La Roma gioca a pallone, come si diceva una volta. Il City non è lo United di qualche anno fa, tutto corsa e agonismo. E questo potrebbe essere un vantaggio per la Roma”.
LA CHIAVE DEL MATCH – “Ripartire veloci e sfruttare le occasioni che il City concederà. Bisogna essere attenti nella fase difensiva, concentrati e cinici”.
PRONOSTICO – “La Roma al completo è in grado di battere il City, ma le assenze di De Rossi, Castan e Astori rendono più vulnerabile la squadra. Iturbe, che è stato convocato, può creare problemi al City. Nelle ripartenze sa essere devastante. Questa Roma può far bene in Champions League, il City è già costretto a vincere.”.
IL 'SUO' MANCHESTER CITY – “Sento questo City ancora mio, ho bei ricordi. Son orgoglioso del mio lavoro, abbiamo cambiato la storia. I punti di forza della squadra restano i calciatori con cui ho vinto 3 trofei lì: Zabaleta, Aguero, Dzeko, Silva e 'il fenomeno' Yaya Tourè. E non mi sorprende che Lampard sia ancora decisivo”.
SCUDETTO – “Per ora è una sfida a 2 tra Juventus e Roma. Penso, però, che il Napoli riuscirà a tornare in corsa nella lotta Scudetto, Benitez sta lavorando bene. In Premier League, invece, sarà una sfida Chelsea-City“.
FUTURO – “Vado a giocare a paddle e poi guardo il derby di Genova. Domani è un altro giorno”.
Ai microfoni di Calciomercato.it, Mancini aveva dichiarato in esclusiva: “Si parla anche troppo di me e spesso si dicono cose inesatte. Ne leggo tante sul mio conto, come le mie presunte richieste di ingaggio a cifre, tra l'altro del tutto prive di fondamento”.
Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…