Milan-Juventus, ESCLUSIVO Tacchinardi: “Berlusconi ‘top player’. Tevez meglio dell’anno scorso”

L’ex centrocampista bianconero intervistato, in esclusiva, da Calciomercato.it

MILAN JUVENTUS TACCHINARDI BERLUSCONI TEVEZ ESCLUSIVO / ROMA – Il match clou della terza giornata del campionato di serie A è, senza dubbio, Milan-Juventus. Le squadre di Inzaghi e Allegri, appaiate in testa alla classifica (insieme alla Roma) a punteggio pieno, si sfideranno sabato alle 20.45 a 'San Siro'. Calciomercato.it ne ha parlato con Alessio Tacchinardi, attualmente opinionista per 'Mediaset Premium'

“Non era così scontato il buon avvio della Juventus, Allegri non aveva un compito facile – esordisce Tacchinardi, ex centrocampista bianconero, in esclusiva a Calciomercato.it – Il Milan si trova davanti inaspettatamente, dunque complimenti ad Inzaghi, ma anche l'ex tecnico rossonero sta facendo bene in questo inizio di stagione”.

CHE MATCH SARA'? – “E' una partita da tripla, sono due squadre che stanno benissimo fisicamente e mentalmente. La Juventus arriva a questo appuntamento con le proprie certezze, ma il modulo del Milan potrebbe creare qualche difficoltà. Ma, soprattutto, è l'entusiasmo in casa rossonera a poter dare una marcia in più. Il vero top player, per così dire, di questa squadra è il presidente Berlusconi – il parere di Tacchinardi – che sta dando una carica eccezionale al gruppo di Inzaghi. E Pippo è stato bravissimo a ricreare lo spirito Milan. Non penso che la Juve risentirà delle fatiche della Champions, ma non so dire chi vincerà perché potrebbe davvero succedere di tutto. Sarà un match molto interessante anche dal punto di vista tattico e mi auguro di vedere un grande spettacolo”.

UOMINI CHIAVE – “Sarò banale, ma dico Tevez e Menez. Si è creata una grande alchimia tra l'argentino e Allegri. Si vede che è felice, sereno, un giocatore migliore rispetto allo scorso anno, il vero trascinatore di questa squadra. Il francese è arrivato al posto giusto nel momento giusto. Le qualità le ha sempre avute, anche alla Roma e al Paris Saint-Germain, ma adesso è più cattivo e concreto. E' al centro del progetto di Inzaghi, questo riesce a dargli quel qualcosa in più che lo fa diventare decisivo”,  ha concluso Tacchinardi a Calciomercato.it.

Impostazioni privacy