Milan, ESCLUSIVO Cantamessa: “Menez è un fuoriclasse. Con la Juve passaggio importante”

Il legale e membro di amministrazione del club rossonero intervistato, in esclusiva, da Calciomercato.it

MILAN PARMA MENEZ JUVENTUS CANTAMESSA ESCLUSIVO / MILANO – Partite come quella ammirata ieri al 'Tardini' tra Parma e Milan difficilmente si vedono nel nostro campionato. Il risultato finale, 4-5, fa capire come in campo i 22 scelti da Donadoni e Inzaghi abbiano dato spettacolo e regalato emozioni. Certo, evidentemente qualche errore di entrambe le squadre c'è stato, ma è anche questo il bello del calcio.

“Fino al 3-4 sono riuscito a vederla in diretta – esordisce l'Avvocato Leandro Cantamessa, legale e membro di amministrazione del Milan, a Calciomercato.it – poi ho premuto il tasto stop ma non ho spento il cellulare. Dunque, ho appreso dagli sms dei miei amici dello straordinario gol di Menez. Ma i minuti vissuti dopo lo sfortunato errore di Diego Lopez sono stati terrificanti. A posteriori posso dire che è stata una partita molto divertente.

Sono compiaciuto nel vedere il gioco del Milan di Inzaghi, corrono molto e utilizzano soprattutto le ali. Una squadra che gioca così diverte i propri tifosi. Certo, c'è stato qualche errore in difesa, ma giocare così comporta sempre dei rischi”.

MENEZ – Il migliore in campo è stato certamente Jeremy Menez, autore dello straordinario gol del momentaneo 3-5 (oltre ad avere realizzato il rigore dell'1-3)  con una giocata geniale: il francese, arrivato in estate a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il Paris Saint-Germain, si è prima liberato del portiere Mirante e poi ha insaccato la palla in rete con un gran colpo di tacco. 

Menez è un fuoriclasse – il pensiero di Cantamessa a Calciomercato.it – Avevo seguito io professionalmente il suo approdo alla Roma. Già con la Lazio aveva fatto vedere numeri e movimenti di altissimo livello. I calciatori come Menez sono quelli a cui si può dire 'fai quello che vuoi'. Fa parte della categoria dei giocatori 'illuminati'”.

L'EX ALLEGRI E LA JUVENTUS – In testa alla classifica, dopo due giornate, ci sono appunto il Milan, la Juventus e la Roma. E proprio sabato arriva a 'San Siro' la squadra bianconera guidata in panchina dall'ex Massimiliano Allegri.

Juventus e Roma sono le squadre più forti. Per la sfida di sabato, però, non sono pessimista. Dipenderà anche da quanti giocatori avrà a disposizione Inzaghi visti i problemi di El Shaarawy, Diego Lopez, Fernando Torres, Alex e la squalifica di Bonera. Ma, ripeto, non sono pessimista. L'impegno infrasettimanale (la Juventus sarà impegnata martedì in Champions League contro il Malmoe, ndr) pesa a livello fisico, e non solo. Quello di sabato è un passaggio importante per la convinzione della squadra, può risultare una gara decisiva da questo punto di vista che potrebbe cambiare le prospettive”, ha concluso l'Avvocato Cantamessa a Calciomercato.it.

Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+

Impostazioni privacy