Calciomercato Roma, rebus Benatia: il punto sul centrale

Il mercato giallorosso è tornato a girare attorno al nome del marocchino

CALCIOMERCATO PUNTO TRATTATIVE ROMA BENATIA CESSIONE/ROMA – Settimana di stallo in casa Roma. Il calciomercato giallorosso, dopo i botti che hanno portato nella Capitale i vari Ucan, Emanuelson, Iturbe, Cole, Keita e Astori, sta vivendo un momento di pausa, almeno apparentemente. Sabatini e soci, infatti, stanno continuando a lavorare in sordina per non farsi trovare impreparati in caso di partenze eccellenti. Il calciomercato Roma sembra, infatti, tornato a girare attorno alla cessione di Mehdi Benatia, il giocatore più indiziato a lasciare i giallorossi.

Il marocchino è stato dichiarato più volte incedibile dalla società ma di fronte ad offerte irrinunciabili, che non dovrebbero tardare ad arrivare, tutto potrebbe cambiare. La Roma d'altronde – conti alla mano – potrebbe decidere di sacrificare qualcuno dopo i grandi investimenti e con la cessione di Benatia si rientrerebbe certamente dalle spese fatte. I giallorossi, infatti, valutano il proprio giocatore non meno di 35/40 milioni di euro. Cifra questa che molti club in giro per l'Europa sono in grado di offrire. Su tutti il Manchester United di van Gaal, che è alla ricerca di un centrale di spessore dopo le partenze di Vidic e Ferdinand. I 'Red Devils' dovranno battere, però, la concorrenza di City, Chelsea, Real Madrid e Barcellona (anche se i 'blaugrana' sembrano essersi defilati avendo praticamente ultimato l'acquisto dall'Arsenal di Thomas Vermaelen). Tutte squadre, queste, in grado di soddisfare le esigenze della Roma e del giocatore, che non ha mai detto ufficialmente che resterà sicuramente.

La sicurezza che Benatia vada via al 100% al momento non c'è ma è pur vero che l'ex Udinese non ha smesso di sperare di cambiare aria. I rapporti tra il giocatore e la Roma non sono dei migliori e i nomi di Manolas, Belanta e Chiriches accostati in questi giorni ai giallorossi lasciano presagire che da qui alla fine del mercato qualcosa potrebbe pure cambiare.

Impostazioni privacy