Calciomercato+Roma%2C+il+punto+sulla+difesa
calciomercatoit
/2014/08/07/calciomercato-roma-il-punto-sulla-difesa/amp/
Categories: MercatoRoma

Calciomercato Roma, il punto sulla difesa

In attesa di un’offerta importante per Benatia i giallorossi si guardano intorno

ROMA PUNTO MERCATO BENATIA / ROMA – Mancano ormai poco più di tre settimane all’inizio ufficiale della stagione della Roma, che il prossimo 19 agosto si presenterà davanti ai suoi tifosi per l’amichevole-passerella contro i turchi del Fenerbahce. Ma il calciomercato della Roma, seppure apparentemente in una fase di stallo, è tutt’altro che finito.

Dopo i grandi investimenti sul calciomercato delle scorse settimane prima di poter fare nuovi movimenti in entrata la Roma dovrà cedere almeno uno dei suoi pezzi pregiati: questo è quello che filtra nell’ambiente giallorosso, nonostante apparentemente la situazione finanziaria della società sia solida (solo ieri è stato annunciato l’ingresso nel CdA del noto magnate americano, ed ex uomo del board della Disney, Stanley Phillip Gold, un cambiamento che potrebbe tradursi in ulteriore espansione internazionale per il club) e Garcia abbia più di una volta palesato il desiderio di tenersi stretti i suoi gioielli.

Da tempo si registra un silenzio sospetto sul fronte Benatia: come riportato in più di un’occasione da Calciomercato.it il caso relativo al difensore marocchino non si è mai chiuso del tutto, e il suo rinnovo con il club giallorosso appare tutt’altro che vicino. Se arrivasse un’offerta consistente con ogni probabilità Sabatini (che tempo fa aveva affermato di valutare il difensore 61 milioni di euro) non chiuderebbe la porta, e dall’Inghilterra è giunta voce dell’interessamento del Manchester United per il centrale nordafricano. Se van Gaal decidesse di investire i 38 milioni di euro di cui si parla Oltremanica la Roma saluterebbe il suo numero 17, per sostituire il quale da tempo segue più di un giocatore. Oltre al pupillo di Garcia Marko Basa e al greco Kostas Manolas i capitolini potrebbero tornare su un vecchio obiettivo: dopo aver deluso nella sua prima stagione nel Tottenham il rumeno Vlad Chiriches potrebbe scegliere la capitale italiana per rilanciarsi. I soldi ottenuti con Benatia consentirebbero poi a Sabatini di completare la rosa con un esterno difensivo, con Santon e Darmian che restano le opzioni più accreditate.

 

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago