Calciomercato Roma, da Benatia a Carrasco: il punto sulle trattative

Dopo l’acquisto di Iturbe continua il lavoro di Sabatini in vista della prossima stagione

MERCATO ROMA BENATIA IL PUNTO/ ROMA – Benatia resta? Sarà la domanda dell'estate dei tifosi giallorossi. Il calciomercato Roma non si fermerà certamente all'arrivo di Juan Manuel Iturbe. Walter Sabatini dopo il blitz che ha permesso di soffiare l'attaccante alla Juventus sta continuando a lavorare per consegnare a Rudi Garcia una squadra ancora più competitiva per poter lottare sia in campionato che in Champions League. I giocatori che potrebbero sbarcare nella Capitale sono molti, così come, però quelli che potrebbero lasciare Trigoria.

Il calciomercato giallorosso dipenderà molto dalla cessione o meno del difensore centrale marocchino. In caso di partenza dell'ex Udinese (la sua volontà secondo nostre indiscrezione resta quella di cambiare maglia), che potrebbe essere sostituito da Basa, Balanta o Vlaar (sono questi i nomi accostati in questi giorni al club), sognare un altro grande colpo dopo l'argentino sarebbe veramente possibile. Ai giallorossi piace parecchio – e non è certamente un segreto – Xherdan Shaqiri. Il centrocampista svizzero – messosi in luce nell'ultimo Mondiale – vorrebbe lasciare il Bayern Monaco. La sua valutazione si aggira attorno ai 20 milioni di euro e la Roma ci sta pensando seriamente. Nei prossimi giorni, poi, si proverà a chiudere per Carrasco. Dopo l'arrivo di Uçan e Iturbe in casa giallorrossa sono pronti ad accogliere un altro giovane dalle belle speranze.

Nel frattempo, però Sabatini dovrà cercare una sistemazione per Ljajic, che rischia di trovare sempre molto meno spazio. L'ex Fiorentina piace tanto a Milan e Inter, ma anche in Germania. A farsi avanti è stato lo Schalke 04 che ha presentato un'offerta di 10 milioni di euro. Da parte delle due milanesi, invece, nulla di concreto. La Roma dovrà inoltre resistere agli attacchi per il bomber Destro, finito nel mirino degli inglesi del Tottenham. In avanti resta in piedi anche la pista che porta a Samuel Eto'o. Nonostante l'età l'ex Inter e Barcellona rappresenterebbe un grandissimo colpo soprattutto in vista della Champions League. Bisogna, però, trovare l'intesa per l'ingaggio.

Fino a questo momento la Roma con gli acquisti di Cole, Uçan e Iturbe ha certamente conquistato lo scettro del mercato e siamo sicuri che vorrà mantenerlo fino alla chiusura.

Impostazioni privacy