Milan, aggrappati a El Shaarawy: è lui il grande acquisto

Filippo Inzaghi si affida al giovane attaccante e punta a rilanciare anche Saponara

MILAN EL SHAARAWY  SAPONARA INZAGHI/ ROMA – Con il calciomercato sempre in stand-by in casa Milan si lavora intensamente in vista della prossima stagione con i giocatori già in rosa. Nella giornata di ieri c'è stata la prima uscita stagionale per la squadra di Inzaghi. I rossoneri – impegnati contro il Renate (squadra di Lega Pro) – hanno vinto per 2 a 0 mettendo in mostra Stephan El Shaarawy e Ricky Saponara, autori dei due gol della vittoria.

Sarà certamente solo una casualità ma 'Super Pippo' ha intenzione di puntare fortemente, proprio, su entrambi per dare un nuovo volto – vincente sperano i tifosi – ai rossoneri. Il 'Faraone' dopo una stagione passata in infermeria, è pronto al rilancio e il gol messo a segno ieri è la prova della voglia che ci sta mettendo per riprendersi il Milan e anche la Nazionale. El Shaarawy si è presentato al ritiro in anticipo facendosi trovare già in forma e ad oggi rappresenta a tutti gli effetti il più grande acquisto dei rossoneri in vista della prossima stagione. Il 4-3-3, pensato da Inzaghi e provato in questi primi giorni di lavoro, d'altronde è il modulo ideale per il giovane azzurro, che ha sempre dato il meglio di se come esterno di sinistra.

Le news Milan positive, però, non finiscono qui. Filippo Inzaghi ha voluto a tutti i costi la permanenza di Riccardo Saponara e le prime uscite sembrano dargli ragione. Il fantasista – presentato lo scorso anno come il nuovo Kakà – non ha lasciato alcuna traccia sia con Allegri che con Seedorf, anche a causa dei tanti infortuni che lo hanno accompagnato per tutto l'anno. Ma il tecnico rossonero ha deciso di puntare fortemente su di lui, spingendo verso il riscatto. Saponara sembrava destinato a tornare all'Empoli per potersi rilanciare e, invece, è rimasto in rossonero con la possibilità di imporsi. Non più da trequartista, bensì da mezzala. Il Milan, con l'assenza di Montolivo, ha bisogno di un nuovo centrocampista con i piedi buoni, e potrebbe averlo già trovato. Ovviamente bisognerà aspettare test più impegnativi, ma il 'Diavolo' ci spera. Il nuovo Milan di Inzaghi è pronto a ripartire da due 'nuovi acquisti' giovani ed italiani.

Impostazioni privacy