Calciomercato Serie B, da Ardemagni a Contini: tutte le trattative di oggi

Il Bari sonda il mercato per rinforzare la rosa e inseguire la promozione in Serie A

CALCIOMERCATO SERIE B TRATTATIVE BARI CATANIA SPEZIA / ROMA – Si fanno sempre più intense anche in Serie B le trattative di calciomercato in vista della prossima stagione. Oltre alle mosse del Latina, di cui vi abbiamo già parlato ieri, ci sono altri due club molto attivi per allestire una rosa in grado di combattere per la promozione in Serie A: Bari e Spezia. Entrambe le squadre, infatti, hanno sfiorato l'approdo nella massima serie nella passata stagione e sono pronte a riprovarci con rinnovate ambizioni anche nel prossimo campionato. Ecco tutte le trattative odierne nel dettaglio.

BARI – Dopo la creazione della nuova società, i biancorossi iniziano a sognare una stagione ricca di soddisfazioni. Per farlo, gli occhi della dirigenza sono puntati sul bomber di categoria Matteo Ardemagni (la scorsa stagione al Carpi), su Giuseppe De Luca dell'Atalanta e su Matteo Contini, reduce da una stagione alla Juve Stabia.

SPEZIA – Tris d'acquisti anche per la Spezia, che parla sempre più straniero. Sono infatti in arrivo in Liguria il portiere Leandro Chichizola del River Plate, il centrocampista Juande del Ponferradina e il difensore Lukas Rotpuller dell'Austria Vienna.

LE ALTRE – Per quanto riguarda le altre trattative vicine alla conclusione relative al campionato cadetto, il Catania è pronta ad ingaggiare il brasiliano Marcelinho, svincolato. Il Bologna ha bloccato Laribi del Sassuolo, mentre il Crotone ha praticamente chiuso per lo svincolato Darbo. Due giovani della Lazio, Lombardi e Zampa approdano al Trapani. Il Carpi ingaggerà Boron (Forlì), Boilini (Correggese), Lasagne (Este), Cognigni (Matelica) e Palmieri (Recanatese). Momento difficile, invece, in casa Brescia: Cragno è stato ceduto al Cagliari, mentre Sodinha non si è presentato al raduno delle 'Rondinelle' sognando l'approdo al Cesena. Per il brasiliano è pronto un deferimento. “Siamo scioccati – ha dichiarato il tecnico del Brescia Iaconi, come riporta 'La Gazzetta dello Sport' – Sodinha è rimasto in Brasile. Ne prendiamo atto”.

Impostazioni privacy