Jvuentus, Tardelli: “Bisogna puntare sull'Europa League. Ecco il mio consiglio per Conte”

L'ex calciatore bianconero traccia un bilancio della stagione del club

JUVENTUS INTERVISTA MARCO TARDELLI / MILANO – Marco Tardelli, ex calciatore della Juventus, ha rilasciato un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport'.

TEVEZ – “E' un grande, fa le cose giuste. Con lui e Llorente il gioco è più redditizio. Però manca qualcosa per competere in Europa“.

EUROPA LEAGUE – “La Juve dovrebbe puntare decisamente all’Europa League per imporre il suo nome. Può vincerla, è tra le più forti e la finale è a Torino. La mia Juve prese la Coppa Uefa nel ‘77, la prima della sua storia, poi si lanciò in Coppa Campioni. Un’occasione da non sprecare”.

PUNTO DEBOLE – “La difesa: deve essere più attenta. In Italia non prende gol, all’estero è diverso. Non è solo questione di moduli, ma a 4 ci sarebbe più equilibrio senza perdere spinta offensiva. A volte gli esterni scoprono le fasce e mettono in difficoltà i centrali”.

SCUDETTO – Solo la Juventus può perderlo. La Roma fa miracoli, le altre deludono: il Milan e l’Inter soprattutto. Ma credo che anche il Napoli si aspettasse di più. Il terzo scudetto di fila sarebbe un record importantissimo. Conte ha dimostrato di saper tenere unito un gruppo tre anni di fila, anche se sono i grandi giocatori che fanno grande l’allenatore. Ha personalità, idee, ha scelto un gioco che rende al massimo. Gli suggerisco solo la difesa a 4“.

S.D.

Impostazioni privacy