L'Editoriale di Sugoni: Bianchi, Flamini e Nene', il primo mercato e' quello di chi scade a giugno

Primo appuntamento settimanale con il nostro esperto di mercato di 'SkySport24'

EDITORIALE SUGONI GIOCATORI SCADENZA / MILANO – Molti hanno già trovato una nuova squadra, altri lo faranno a breve. Loro – quelli in scadenza a giugno – insomma saranno i primi a movimentare il mercato. Campagnaro e Andreolli lo hanno già fatto – accordandosi con l'Inter – Miccoli quasi (rimarrà al Palermo anche in B, almeno questa è la sua volontà, ora bisognerà capire cosa ne pensa la società). Tra i tanti nomi segnati sulle agende di chi cerca affari a costo zero, Rolando Bianchi è scritto bene in evidenza.

L'Atalanta ci aveva già provato a gennaio, e per questo può essere considerata in pole anche a giugno (soprattutto se partirà Denis). Ma non è certo l'unica: la lista di chi vorrebbe Bianchi è lunghissima, e non comprende solo italiane. All'estero ad esempio c'è il Wolfsburg che lo segue da tempo. Comunque alla fine Bianchi di certo non resterà al Toro. Come a Catania hanno ormai capito tutti che Giovanni Marchese saluterà. Nel suo destino il Genoa, destinazione ancor più probabile ora che la salvezza è stata ufficialmente conquistata. Impresa non riuscita al Pescara, che così perderà Weiss, proprio a zero (grazie a una clausola inserita nel contratto).

Il Torino ci ha fatto più di un pensierino. Al Milan invece stanno pensando se rinnovare il contratto a Mathieu Flamini. Con quattro gol nelle ultime cinque partite giocate di certo, lui ha fatto capire chiaramente quanto potrà essere prezioso anche in futuro. Futuro rossonero di cui – ormai è chiaro – farà parte anche Abbiati. Per il portiere il rinnovo per un altro anno è già pronto. Lo stesso tipo di contratto che potrebbe tenere Nené al Cagliari.  Bologna e Torino gliene offrirebbero anche uno più lungo, ma lui è talmente legato alla Sardegna ed alla città di Cagliari da essere disposto ad accettare anche un'offerta inferiore pur di restare. Per la serie, i contratti a volte non sono tutto.

Impostazioni privacy