Premier League, Rooney lancia il Manchester United

Il centravanti protagonista nella vittoria contro il West Bromwich; bene anche Arsenal e il City di Mancini

PREMIER LEAGUE ROONEY MANCHESTER UNITED / MANCHESTER (Inghilterra)- Wayne Rooney è il protagonista della 21a giornata della Premier League. Il centravanti inglese guida il Manchester United alla vittoria contro il West Bromwich (1-2): prima realizza il gol del vantaggio poi, dopo il pareggio di Morrison, fornisce a Hernandez l'assist del raddoppio e chiude la partita zoppicando per una botta che lo terrà lontano dai campi per almeno due settimane. Con questa vittoria lo United conserva la testa della classifica a pari punti (ma con due gare da recuperare) con l'altra squadra di Manchester, il City di Roberto Mancini che si è liberato del Blackpool con uno striminzito 1-0. 

La gara dei Citizens, senza Balottelli, non è stata esaltante e i tre punti sono arrivati grazie ad un gol di Adam Johnson. Male soprattutto l'argentino Tevez che oltre a sbagliare un calcio di rigore, ha fallito almeno altre tre palle gol. Dietro la coppia di testa resiste l'Arsenal che si sbarazza del Birmingham con un secco 3-0. Van Persie, Nasri e un autorete lanciano i 'Gunners' a due punti dalla vetta. 

In una giornata che sorride a tutte le big arrivano anche le vittorie di Tottenham e Liverpool. Gli 'Spurs' vincono il derby londinese contro il Fulham grazie ad un gol del solit Gareth Bale, abile nel deviare di testa una punizione di Van der Vaart. Arrivano nel recupero invece i tre punti per i 'Reds' di Roy Hodgson: ci pensano Torres e Joe Cole al 93' a ribaltare il vantaggio del Bolton, firmato da Devies.

Nelle altre partite vittorie del West Ham (2-0 al Wolverhampton), del Sunderland (3-0 il Blackburn) e dello Stoke City (2-0 dell'Everton). Domani tocca invece al Chelsea di Ancelotti che dovrà rispondere ai successi delle due squadre di Manchester affrontando l'Aston Villa, mentre il turno sarà chiuso dalla sfida tra Wigan e Newcastle.

Impostazioni privacy