Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Grave infortunio al Mondiale, sfuma un obiettivo del Milan a centrocampo

Il grave infortunio subito dal centrocampista si aggiunge alla delusione per il Mondiale concluso già alla fase a gironi. Per il Milan sfuma un possibile obiettivo per la mediana

E’ stata indubbiamente la Nazionale più deludente del Mondiale, almeno finora. L’Uruguay è riuscita nell’impresa di farsi eliminare in un girone tutt’altro che impossibile nel quale, oltre alla Spagna, figuravano anche Capo Verde e Arabia Saudita.

Ruben Amorim
Grave infortunio al Mondiale, sfuma un obiettivo del Milan a centrocampo – calciomercato.it (foto Ansa)

Due nazionali quest’ultime indubbiamente alla portata della Celeste che non è andata però oltre il pareggio con entrambe. Costretta a giocarsi il tutto per tutto con la Spagna, l’Uruguay è stata sconfitta 1-0 e ha abbandonato il Mondiale come la peggiore delle terze classificate. Una delusione enorme che è diventata un dramma per Manuel Ugarte.

Il centrocampista del Manchester United si è procurato la rottura dei legamenti del ginocchio nel corso del match con la Spagna. Un infortunio gravissimo che lo costringerà a un lungo stop, si stima addirittura di un anno. Nel comunicato con cui ha dato notizia del ko di Ugarte, il Manchester United ha ribadito come sosterrà il calciatore in ogni fase del suo recupero dopo l’inevitabile intervento chirurgico.

Infortunio al ginocchio che ha stravolto l’immediato futuro calcistico di Ugarte. Stando alle indiscrezioni circolate con insistenza prima del Mondiale, il centrocampista uruguaiano sarebbe stato ceduto in estate dallo United. Tra i club interessati al suo acquisto c’era anche il Milan. Un’ipotesi quest’ultima rafforzata dall’approdo di Ruben Amorin sulla panchina dei rossoneri. E’ stato proprio l’allenatore portoghese a lanciare Ugarte allo Sporting Lisbona per poi ritrovarlo anche nella breve esperienza al Manchester United.

Ipotesi Milan che ora è inevitabilmente diventata nulla per Ugarte dopo il grave infortunio. Per il centrocampo, Amorin vorrebbe un altro suo pupillo allenato allo Sporting ovvero il danese Morten Hjulmand per il quale la richiesta del club lusitano è molto elevata. Dopo l’acquisto di Goncalo Ramos, tuttavia, la priorità del Milan è l’ingaggio di un difensore individuato in Antonio Silva, centrale che il Benfica vorrebbe trattenere nonostante l’ormai prossimo arrivo di Lenglet dall’Atletico Madrid.

6169

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Quale nazionale vinse nel 1998?

2 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

3 / 7

In che anno si è disputato il primo Mondiale?

4 / 7

Chi vinse il Mondiale del 2006?

5 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia dei Mondiali?

6 / 7

Chi segnò una doppietta nella finale del 2002?

7 / 7

Quale nazionale ha vinto più Coppe del Mondo?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 22%